L’addio di Michelin e i problemi del monomarca

di gianni puglisi Commenta

Negli ultimi anni, in maniera specifica soprattutto negli ultimi 2, la battaglia delle gomme ha fatto in modo di spostare l’ago della bilancia da questa o da quella parte favorendo inevitabilmente un pilota che, alla fine poteva vincere il mondiale. Fu così 2 anni fa con Stoner su Rossi e quest’anno con Pedrosa, fuori dai giochi anche a causa della gomma francese.

L’anno prossimo non sarà più così, perchè Michelin ha già annunciato il suo abbandono riportando in auge il discorso gomma monomarca. Un discorso che sicuramente renderà felici i top team, che non dovranno temere la debolezza delle proprie coperture, ma che in parte spaventa i team più piccoli e con meno potere.

Le paure derivano dal fatto che, con una sola marca, il produttore possa esaudire le richieste dei team che puntano al campionato, non accontentando quindi chi, comunque, partecipa al mondiale creando lo spettacolo che la domenica possiamo vedere, noi tutti, in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>