Land Rover Freelander 2013, svelate immagini e caratteristiche ufficiali

di Gtuzzi Commenta

L’attenzione è certamente tutta verso la nuova generazione di Range Rover, ma il costruttore britannico ha lasciato spiazzati un po’ tutti gli addetti ai lavori.

land rover freelander 2013 foto ufficiali
Infatti, nel corso delle ultime ore, Land Rover ha svelato, rilasciando foto e informazioni ufficiali, la nuova Freelander 2013: si tratta, in poche parole, della declinazione aggiornata di quella che si può considerare come la sorella (con qualche optional in meno) della Range Rover Evoque. Il nuovo modello di Freelander ottenuto dal restyling verrà lanciato sul mercato a partire dalla prossima stagione autunnale.

land rover freelander 2013 foto ufficiali

NOVITA’ MECCANICHE

La principale novità che caratterizza questo importante aggiornamento è certamente rappresentata dalla gamma di motori.
Infatti, la nuova Freelander 2013 potrà contare sulla spinta di propulsori solamente a quattro cilindri, dal momento il vecchio motore da 3,2 litri a benzina a sei cilindri in linea aspirato lascerà il posto al nuovo propulsore da 2 litri turbo-benzina ad iniezione diretta già sfruttato sul modello Evoque,che riesce a raggiungere una potenza pari a 240 cavalli e 340 Nm di coppia massima ( circa il 7% in più in confronto al modello attualmente presente sul mercato).
Range Rover Classic 2013, diffuse le prime foto del SUV
Si tratta di un motore che, in base a quanto sostenuto dal marchio britannico, permetterà una riduzione del 14% per quanto riguarda le emissioni di CO2, che adesso si aggirano intorno ai 224 grammi per chilometro. E’ stato mantenuto all’interno della gamma di propulsori anche il 2,2 litri turbo-diesel a quattro cilindri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 150 cavalli (nella versione TD4) e 190 cavalli (nella versione SD4).
Range Rover Sport, presentazione al Salone di Parigi 2012?
All’interno del listino della nuova Land Rover Freelander 2013 ci sarà anche la trazione anteriore, affiancata dalla declinazione meno potente del propulsore diesel, in grado di mettere a disposizione dei consumi e delle emissioni nocive inferiori.

NOVITA’ ESTETICHE

La nuova Land Rover Freelander 2013 presenta anche diverse novità estetiche, come la presenza di inediti gruppi ottici all’anteriore e al posteriore con tecnologia LED, un’inedita fascia paraurti anteriore, rinnovati cerchi in lega e mascherina centrale-frontale, ma anche un’inedita consolle centrale e un nuovo dispositivo di infotainment, con display a 7 pollici.
Range Rover Sport 2013, rilasciate le prime foto spia
La nuova Land Rover Freelander 2013 verrà rivelata presso il Salone di Mosca 2012, che inizierà a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>