Range Rover Evoque, versione sportiva con nuovo motore V6

di Gtuzzi 2

Ormai da diversi mesi si parla sempre più con insistenza dell’arrivo di una variante sportiva della Range Rover Evoque.

ranger rover evoque sport nuovo motore
Stiamo parlando di uno dei SUV più originali dell’intera gamma realizzata da Land Rover.
Nel corso del 2011 sono arrivati i nuovi modelli Range Rover Classic, Range Rover Sport, Defender, Discovery e Freelander , ma certamente la vettura Evoque ha riservato grandi sorprese e un design ha riscosso un grande successo.

ranger rover evoque sport nuovo motoreSTESSO MOTORE DELLA GAMMA JAGUAR. Da ormai diverse mesi i rumors parlano sempre di più della possibilità che i vertici del marchio britannico puntino allo sviluppo di una versione molto più potente della Evoque, ma anche dotata di una maggiore aggressività e potenza tecnica, in grado di garantire maggiori emozioni nel corso della guida.
Secondo le indiscrezioni che sono state diffuse nelle ultime ore, pare che sia stato determinato e scelto il propulsore che spingerà la nuova versione sportiva di Evoque. Infatti, in base a quanto sostenuto dai rumors, la spinta della nuova versione sportiva di Evoque sarà data dall’inedito propulsore da 3 litri V6 benzina con sovralimentazione, che non è altro che il medesimo motore che è stato inserito all’interno della gamma di Jaguar XJ, Jaguar XF e che verrà utilizzato anche per la nuova Jaguar F-Type.

MAGGIORE POTENZA ED AGGRESSIVITA’. La nuova versione di Range Rover Evoque (che, secondo il parere di alcuni verrà denominata Range Rover Evoque R) potrà contare su questo nuovo motore da 3 litri V6 benzina, in grado di sprigionare una potenza complessiva che arriva fino a 340 cavalli e 450 Nm di coppia massima, quasi un centinaio di cavalli in più in confronto alla proposta da 2 litri benzina a quattro cilindri.
Grazie all’introduzione di questo nuovo motore, la versione sportiva del SUV inglese sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi e raggiungere una velocità massima che va oltre i 220 km/h.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>