Range Rover Classic 2013, diffuse le prime foto del SUV

di Gtuzzi 1

E’ stata una delle automobili maggiormente attese e verso cui c’era anche molta curiosità.

range rover classic 2013 prime foto
Sono arrivate le prime immagini che si riferiscono alla nuova Range Rover Classic, che permettono di svelare le principali caratteristiche di questa nuova vettura. Le prime immagini che hanno catturato il SUV del marchio britannico nella sua veste definitiva sono state rilasciate ormai a poche settimane dal momento inizierà l’evento in cui verrà svelata, ovvero il Salone di Parigi 2012 (che si svolgerà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi).

range rover classic 2013 prime foto

LE PRINCIPALI NOVITA’

La nuova Range Rover Classic potrà contare su numerosi tratti in comune con la Range Rover Evoque, ovvero il SUV Premium che sta raccogliendo un ottimo successo e consenso sul mercato. L’intera struttura della nuova generazione di Range Rover Classic potrà contare su un design molto più fresco e vivace, andando a contrapporsi notevolmente rispetto allo stile granitico che ha sempre avuto in tutto questo arco di tempo.
Range Rover Sport, presentazione al Salone di Parigi 2012?
Le novità non finiscono qui, visto che i gruppi ottici avranno una forma decisamente più sottile, mentre la mascherina centrale-frontale avrà una linea molto più aggressiva in confronto al passato, la fascia paraurti potrà contare su un gran numero di modifiche e i cerchi in lega su un design sportivo.

PIATTAFORMA L405

La nuova generazione di Range Rover Classic, che viene chiamata dai tecnici con la denominazione di L405, verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma della Jaguar XJ e che può contare sulla presenza di un’inedita struttura realizzata completamente con un materiale leggero come l’alluminio.
Range Rover Sport 2013, rilasciate le prime foto spia
Proprio la decisione di puntare sull’alluminio ha permesso di ridurre notevolmente il peso della vettura e, di conseguenza, di rendere migliore la stabilità e il comportamento del veicolo sulla strada, così come le prestazioni e l’efficienza.
A dare la spinta alla nuova Range Rover Classic ci saranno dei propulsori V8 e V6 insieme alla trazione integrale e a quella automatica sequenziale ad otto rapporti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>