Mercedes CLA 45 AMG, rilasciate le prime foto ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Dopo aver smaltito le novità che sono state svelate durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, ecco che è già arrivata l’ora di pensare al Salone di New York. Anche se sono trascorsi solo pochi giorni dal momento in cui è terminata l’abituale kermesse elvetica, ecco che le anteprime mondiali danno appuntamento al prossimo Salone di New York: tra le varie novità che verranno presentate nel corso della rassegna americana, troviamo anche la nuova Mercedes CLA 45 AMG.

mercedes cla 45 amg foto ufficiali
Questa nuova berlina dai tratti sportivi del marchio di Stoccarda verrà presentata in via ufficiale proprio nella città della Grande Mela e, proprio durante le ultime ore, sono state rilasciate le prime immagini ufficiali. La nuova Mercedes CLA 45 AMG rappresenta una vettura che è stata sviluppata a partire dalla Mercedes A45 AMG che è stata da poco svelata al Salone di Ginevra 2013. Per il momento non sono state rilasciate tante informazioni sotto il profilo tecnico per quanto riguarda questo nuovo gioiello del costruttore tedesco, anche se qualcosa sul motore è già trapelato.

 

 

 

 

mercedes cla 45 amg foto ufficiali

MOTORE DA 2 LITRI TURBO

Nonostante le notizie tecniche non fossero molte, i dettagli in riferimento al propulsore sono quasi sicuri. A dare la spinta a questa nuova Mercedes CLA 45 AMG troviamo lo stesso propulsore che è stato installato sulla versione A45 AMG: si tratta di un motore da 2 litri turbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 355 cavalli, affiancato da una trasmissione con la trazione integrale e cambio dual-clutch.
Sotto il profilo puramente estetico, in confronto alla versione standard della CLA troviamo qualche novità dal punto di vista aerodinamico.

PREZZO SUI 40 MILA EURO

Sono arrivate le prime conferme per quanto riguarda la presenza dei cerchioni ingranditi alle ruote, mentre nella parte interna della vettura, con l’obiettivo di incrementare lo spirito sportivo, ci saranno diverse aggiunte realizzate in fibra di carbonio.
Ci sarà anche un’attenta messa a punto dello chassis, che potrebbe ripercuotersi, in senso positivo ovviamente, direttamente sulle prestazioni della nuova Mercedes CLA 45 AMG. Il prezzo dovrebbe partire da una base di 40 mila euro e il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>