Mercedes Classe C restyling, foto ufficiali o fake?

di Redazione 1

Non so dirvi, di preciso, se ciò che stiamo guardando sia realtà o una semplice finzione: è il rischio del mestiere, che ci prendiamo ogni volta che tocchiamo con mano una notizia non data per assodata. La protagonista della cronaca odierna è una vettura di segmento C, che fu commercializzata nel 2007 e che da qualche mese è stata messa sotto i ferri, per un lifting di superficie che la possa rendere ancora moderna, in special modo nei confronti di concorrenti (anche nuovi) sempre più aggressivi. Mercedes Classe C restyling non è stata ancora mostrata al pubblico: la presentazione ufficiale avverrà alla manifestazione americana di questo mese, e cioè il Salone di Los Angeles 2010, che si aprirà il 19 novembre e si chiuderà il 28 dello stesso mese. Tuttavia, abbiamo già avuto modo di osservare la vettura a più riprese, giù, per strada, grazie alle generose gallerie di immagini spia. Ed oggi?

Alcuni siti internet hanno portato a galla queste foto, che potrebbero (come anche no, beninteso) illustrare le modifiche apportate dal restyling su Mercedes Classe C, prima del debutto alla kermesse statunitense. Secondo quanto raccontato, il maquillage si riduce a pochi ritocchi ai gruppi ottici anteriori, simili a quelli della nuova generazione di Mercedes CLS, alla fascia inferiore del frontale, realizzata ispirandosi alla nuova Mercedes Classe S restyling, all’ambiente interno, rivisto per assicurare ancora maggiore sensazione di eleganza, raffinatezza e fasto, al paraurti posteriore, leggermente più articolato, seghettato, e ai gruppi ottici posteriori, dotati di tecnologia LED per l’illuminazione.

Il complesso non stravolge l’aspetto della vettura e la nuova Mercedes Classe C restyling non si discosta troppo da quanto già visto e conosciuto. Se così davvero fosse, ovvio. È probabile che il costruttore sfrutti questa occasione per introdurre nuovi propulsori nella gamma di Classe C e tutte le più recenti tecnologie dello scaffale teutonico. Voi cosa ne pensate: siamo realmente di fronte alla risoluzione del mistero o ad una burla di un buontempone?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>