Mercedes Classe S 2014, svelata in anteprima con un modellino

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito diverse volte a delle presentazioni di nuovi modelli nel mondo delle quattro ruote che hanno lasciato a bocca aperte tanti addetti ai lavori, sopratutto per via delle originali modalità con cui vengono svelate.

mercedes classe s 2014 foto modellino
E in questa occasione, diremmo proprio che Mercedes ha svelato la nuova Classe S 2014 in un modo particolarmente originale: infatti, la nuova generazione è stata svelata all’interno di alcune immagini che hanno fatto il giro del web. Attenzione, però: infatti, queste foto hanno una particolarità, ovvero quella di riprodurre non l’auto reale, ma un modellino in scala 1:18.

mercedes classe s 2014 foto modellino

NUOVO STILE E DESIGN

Le foto, infatti, sono state caricate su un forum transalpino e avrebbero la funzione di anticipare stile e design della nuova generazione della Classe S, la cui presentazione ufficiale è stata fissata per la prossima settimana.
La nuova Mercedes Classe S sarà uno dei modelli su cui il marchio di Stoccarda punta maggiormente: senza ombra di dubbio, c’è da colmare il vuoto lasciato da Maybach, con la nuova Classe S in prima linea.
Ecco spiegato anche il motivo per cui si è deciso di puntare tutto su una versione con passo extra-allungato, in modo tale da fare concorrenza ai modelli top di questo segmento del mercato, ovvero la Rolls-Royce Ghost e la Bentley Mulsanne.

PRESTO ANCHE UNA VERSIONE COUPE’

Nel corso dei prossimi anni, potrebbe esordire anche una variante coupé, che dovrebbe andare a prendere il posto dell’attuale modello CL, oltre al lancio di una cabrio al top della gamma.
I principali miglioramenti dovrebbero essere visibili sopratutto sotto il profilo tecnologico, visto che anche l’abitacolo dovrebbe proporre diverse modifiche: nello specifico, ci dovrebbero essere ben due display da 12,3 pollici per il sistema di infotainment, ma anche un climatizzatore Thermotronic con dispositivo che consente di purificare l’aria da tutti gli agenti nocivi.
Sembra ormai certa anche la versione S250 CDI, spinta da un motore diesel da 2,1 litri, in grado di arrivare fino a 201 cavalli, mentre si aprono spiragli interessanti anche per versioni con propulsori V8 e V6, oltre alla variante AMG super potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>