Mercedes Classe S 2014, svelato il listino prezzi ufficiale

di Gtuzzi Commenta

Ormai manca davvero poco alla presentazione ufficiale: poche ore e finalmente il marchio tedesco Mercedes toglierà i veli alla nuova Classe S. La presentazione ufficiale, però, è stata anticipata dal rilascio del listino prezzi che accompagnerà l’esordio sul mercato della nuova Mercedes Classe S 2014.

mercedes classe s 2014 prezzi
La Classe S 2014 è la nuova ammiraglia con cui il costruttore tedesco ha intenzione di riprendersi la testa della classifica in questo particolare segmento del mercato internazionale. Per quanto riguarda le dimensioni di questa nuova ammiraglia, la Classe S 2014 può contare su una lunghezza pari a 5,11 metri, una larghezza di 1,9 metri ed un’altezza pari a 1,46 metri: verrà proposta sul mercato internazionale in due allestimenti, ovvero Premium e Maximum.

mercedes classe s 2014 prezzi

STILE ED ELEGANZA

La nuova Mercedes Classe S 2014 può contare su un ottimo stile e su un’eleganza innata: giusto per fare qualche esempio, la parte frontale della vettura si caratterizza per presentare un’inedita griglia cromata con delle feritoie orizzontali, senza dimenticare la presenza dei nuovi gruppi ottici con tecnologia a LED e l’inedita fascia paraurti che va ad integrare tre prese d’aria.
Questa nuova ammiraglia presenta una parte posteriore decisamente più sporgente in confronto alla precedente generazione, collocando l’impianto di scarico a due terminali collocati nei lati.
Gli allestimenti, come abbiamo già avuto modo di dire, sono Premium e Maximum: nel primo sono previsti cerchi in lega da 18 pollici e tecnologie come Park Assist e Comand Online, oltre che Comfort Pack per i sedili anteriori e il dispositivo Night View Assist Plus.

TRE MOTORIZZAZIONI

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mercedes Classe S 2014 sarà dotata di una motorizzazione a benzina, una a gasolio ed una versione ibrida.
La versione Classe S 500 sarà spinta da un motore V8 da 4,7 litri da 455 cavalli, la versione Classe S 350 CDI spinta da un propulsore V6 da 3 litri da 258 cavalli, la versione S 400 Hybrid con motore V6 da 3,5 litri con una potenza complessiva pari a 306 cavalli.
Il listino prezzi della nuova Mercedes Classe S 350 con allestimento Premium sarà proposta ad un prezzo di 88500 euro, mentre con allestimento Maximum il prezzo salirà a 100270 euro. La versione S 500 con allestimento Premium costerà 110520 euro, mentre con allestimento Maximum costerà 119730 euro. Infine, per la versione ibrida con allestimento Premium sarà necessario sborsare 99580 euro, mentre con allestimento Maximum si dovrà sborsare una cifra intorno a 100050 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>