Mercedes Classe S Coupé, il prototipo verrà svelato al Salone di Francoforte 2013?

di Gtuzzi Commenta

Nel corso degli ultimi giorni la maggior parte delle testate che si occupano delle quattro ruote si sono concentrate sul marchio di Stoccarda e sui suoi progetti per il futuro. In modo particolare, una rivista tedesca particolarmente famosa del calibro di Auto Moto und Sport, ha riportato alcune indiscrezioni che riguardano il prototipo della prossima Mercedes Classe S Coupé.

mercedes classe s coupe prototipo
Proprio in base a quanto sostenuto da tali rumors, sembra che questa nuova concept car possa essere presentata in via ufficiale durante la prossima edizione del Salone di Francoforte, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 12 e il 22 settembre prossimi.

mercedes classe s coupe prototipo

MODELLO DI SERIE ENTRO IL 2014?

La nuova Mercedes Classe S Coupé dovrebbe fare il suo esordio in tutte le concessionarie a partire dagli ultimi mesi dell’anno (in ogni caso dovrebbe rispettare il termine entro il 2014).
La prossima Classe S Coupé, quindi, andrà a prendere il posto del modello CL, che è presente attualmente sul mercato, e rappresenterà l’ultimo tassella per completare la nuova gamma Classe S, in compagnia della variante limousine e della versione cabriolet.
La nuova Mercedes Classe S Coupé, quindi, potrà contare su uno stile decisamente muscoloso e molto attento ai dettagli sportivi, ma riuscirà a combinare quest’anima aggressiva con la solita eleganza che da sempre caratterizza i modelli della gamma del marchio tedesco.

STESSA PIATTAFORMA DELLA CLASSE S

Sotto un profilo propriamente tecnico, pare che la nuova Classe S Coupé verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma della Classe S; inoltre, proprio con quest’ultimo modello andrà a condividere anche la gamma di motorizzazioni e un gran numero di componenti tecnologiche, come ad esempio il sistema Pre-Safe Break e il dispositivo Distronic Plus.
Per quanto riguarda tutte le altre informazioni che riguardano la nuova Mercedes Classe S Coupé, è abbastanza facile intuire come sia necessario avere ancora un po’ di pazienza, almeno fino a qualche settimana prima del Salone di Francoforte 2013: secondo diverse indiscrezioni, infatti, pare che il prototipo venga svelato poco prima della presentazione ufficiale dell’esemplare di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>