Mercedes SLS AMG Black Series, arrivano le prime foto ufficiali

di gianni puglisi Commenta

Il costruttore tedesco ha già dimostrato di sapere mantenere le sue promesse e, anche in questo caso, ecco che sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes SLS AMG Black Series, come annunciato pochi giorni fa.

mercedes sls amg black series foto ufficiali
La nuova Mercedes SLS AMG Black Series rappresenta la declinazione più potente ed estrema di tutti i modelli della gamma del marchio teutonico. Si tratta, infatti, di una vettura che riprende diversi elementi delle auto da corsa, in modo tale da poter garantire un livello di potenza mai visto prima d’ora su una Mercedes.

 

 

 

mercedes sls amg black series foto ufficiali

MOTORE V8 DA 631 CAVALLI

A dare la spinta a questa nuova vettura ci sarà, come era già circolato all’interno di numerose indiscrezioni, un propulsore V8 da 6,2 litri di cilindrata, che permette di sviluppare una potenza complessiva pari a 631 cavalli, grazie ad un regime di 7400 giri.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di una potenza davvero importante che permette, in base a quanto sostenuto dalla casa costruttrice tedesca, di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, senza dimenticare come la velocità massima abbatte il muro dei 300 km/h (arriva, infatti, a 315 km/h), con la limitazione elettronica.
Certamente si può facilmente intuire come un livello tale di prestazioni comporti anche dei consumi e delle emissioni nocive estremamente elevate, ma ovviamente non era possibile applicare una riduzione: anzi, a posteriori, dei consumi pari a 13,7 litri ogni 100 chilometri non sembra nemmeno poi così elevato, mentre le emissioni nocive, pari a 321 grammi al chilometro, rientrano perfettamente nella media di tutte le principali auto sportive.

NUOVO KIT AERODINAMICO

Dal punto di vista estetico, è da rimarcare la presenza di un kit aerodinamico che permette di introdurre un nuovo spoiler posteriore che si può regolare; interessante la scelta di puntare su materiali piuttosto leggeri, in modo tale da garantire un risparmio nella massa complessiva della vettura.
Infine, interessante notare la presenza del dispositivo di infotainment che è stato realizzato con l’azienda Bang & Olufsen.
Il listino prezzi ufficiale verrà rilasciato più avanti, mentre per l’esordio sul mercato della nuova Mercedes SLS AMG Black Series sarà necessario attendere il prossimo mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>