My Special Car Show 2012 al via a Rimini

di Marco Mancini Commenta

E’ pronto a prendere il via per la decima edizione il My Special Car Show 2012 di Rimini. Dal 30 marzo al 1 aprile sono attesi all’area fieristica della città centinaia di migliaia di visitatori per la tre giorni dedicata al tuning e al drifting. Per chi non lo sapesse, per tuning si intende la modifica delle automobili in modo da personalizzarle, partendo da un’auto standard e aggiungendo, togliendo e modificando ogni elemento fino a farla diventare unica; il drifting invece è una tecnica di guida, utilizzata in una competizione che si terrà in quei giorni, tutta particolare, fatta di curve prese in velocità ed in modi molto spettacolari.

GLI SHOW – Sarà questa l’attrazione principale dello show. Venti tra i migliori piloti italiani si daranno battaglia nel Drift Battle Italian Style dove, per tutto il weekend, si sfideranno su pista. Non sarà questo però l’unico spettacolo. Infatti il team di Mirabilandia presenterà lo spettacolo Scuola di Polizia i cui “ingredienti” saranno automobili, motociclette e stuntman, un cocktail esplosivo.

Nell’edizione 2012 verrà inaugurato anche il primo Rallyronde, cioè una gara di rally che si terrà tra il 31 marzo ed il 1 aprile che vedrà come tracciato gran parte dell’area riminese, dalle colline al mare in un circuito cittadino da percorrere in 4 giri. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, anche se il vero spettacolo saranno le auto. Le modifiche saranno sia estetiche che tecniche, si confronteranno le cosiddette “car audio”, cioè le auto con installate le migliori tecnologie hi-fi, ma saranno presenti anche le ultime novità tecnologiche con i sistemi di car navigation e car entertainment. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i 16 padiglioni e le diverse aree esterne dove si potranno effettuare dei test drive e ritrovare altre auto gemelle nei raduni. Siamo sicuri che anche la vostra, una volta tornati, non sarà più la stessa. Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>