NASCAR 2012, in Kansas è Hamlin ad imporsi

di Redazione Commenta

Dopo il divertente e spettacolare Gran Premio andato in scena in Texas una settimana fa, il circo della Nascar ha fatto tappa nello stato del Kansas, dove ancora una volta i tanti appassionati hanno potuto assistere ad un grande spettacolo.

nascar 2012 kansas hamlin

Infatti il Gran premio ed i suoi protagonisti, hanno offerto lo stesso spettacolo che hanno regalato una settimana fa in Texas. Anche in Kansas la gara è stata interrotta pochissime volte dall’ingresso della safety car. Ciò senza dubbio ha favorito il lineare svolgimento del Gran Premio,contribuendo non poco al suo spettacolo. Ma nonostante il campionato sia giunto alla sua ottava prova stagionale, in pista fatica ancora nel trovare un vero dominatore. Fino ad oggi diversi sono stati i nomi che di gara in gara si sono avvicendati sul gradino più alto podio, il che renderà il prosieguo della stagione decisamente interessante.

hamlin kansas nascarGARA DA RICORDARE  Fin dai primi giri sia i piloti che gli spettatori presenti sulle tribune che davanti alla tv, hanno chiaramente capito che la gara sarebbe stata divertente per chi la seguiva ma molto combattuta per chi la correva.

Il primo vero dominatore del Gran premio è AJ Allmendinger che senza pensarci su prende il controllo della gara mantenendolo per ben 44 giri, dimenticandosi però di controllare la spia della benzina. Infatti sul più bello Allmendinger alza bandiera bianca perché la sua auto resta a secco.

Cosi Martin Truex,  portacolori del team Micheal Wlatrip Racing, con la sua Toyota prende in mano le redini della gara per 172 giri in cui non sbaglia quasi nulla. Ma con l’arrivo della sera anche la temperatura dell’asfalto è scesa, cosi anche le prestazioni della Toyota di Truex, che d’improvviso alla sue spalle ha visto distintamente l’auto guidata da Danny Hamlin.

LA RIMONTA Tra due i piloti comincia una vera e propria battaglia, dove a spuntarla secondo la logica della gara vista fino a quel momento avrebbe dovuto essere Truex. Ma Hamlin dal canto suo ha saputo sfruttare al meglio il calo di Truex, tanto da imporsi alla guida del Gran Premio a soli 31 giri dalla fine. Lo stesso Truex però senza arrendersi ha tentato in tutte le maniere di riprendere in mano le redini della gara, senza però riuscirci arrivando cosi secondo.

Grande soddisfazione per Hamlin che in Kansas ha ottenuto una vittoria importantissima. Infatti per il pilota nativo di Tampa, si tratta della seconda vittoria stagionale, la 19esima in carriera e la 56esima del suo team, rendendolo cosi il più vincente nella storia della Nascar.

Tabella dei primi 10 arrivati
1 Denny Hamlin
2 Martin Truex
3 Jimmie Johnson

4 Matt Kenseth
5 Greg Biffle
6 Kevin Harvick Rheem
7 Dale Earnhardt
8  Kasey Kahne
9 Carl Edwards
10 Kyle Busch

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>