Nuova Cadillac CTS-V Sport Wagon al Salone di New York 2010

di Andrea Guida Commenta

Tra le auto sportive protagoniste del Salone di New York 2010 (in programma dal 2 all’11 aprile prossimi) ci sarà anche la nuova Cadillac CTS-V Sport Wagon, una versione migliorata della CTS Sport Wagon che arriverà presto sul mercato per offrire agli automobilisti di tutto il mondo un mix tra performance e praticità praticamente perfetto.

Sotto il suo cofano romba un il poderoso V8 turbo benzina da 6.2 litri della della versione berlina. Quest’ultimo è capace di sprigionare una potenza pari a 564 cavalli ed è abbinabile ad un cambio sia manuale che automatico a sei marce. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in non più di 4.5 secondi.

La Cadillac CTS-V Sport Wagon entrerà in produzione entro la fine dell’anno e debutterà prima negli States e poi in Europa (verosimilmente entro la metà del 2011). Ancora nessuna notizia sui prezzi di vendita al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>