Nuova Ferrari Dino, presentazione al Salone di Parigi

di gianni puglisi Commenta

Il 2012 rappresenta un anno davvero importante per i futuri progetti in casa Ferrari, in particolar modo che è stata svelata la nuova F12 Berlinetta e la vettura che prenderà il posto della Ferrari Enzo verrà presentata a breve.

Nuova Ferrari Dino - UltimoGiro.com

Tra gli altri progetti, non dobbiamo dimenticare l’assoluta importanza della nuova generazione di auto Dino, gioiellini della Casa del Cavallino Rampante. Anche se la Ferrari ha sempre escluso in maniera categoria ed ufficiale la possibilità di realizzare una nuova Dino all’interno della gamma di vetture super sportive, pare proprio che le ultime indiscrezioni parlino dell’esatto opposto.

Ferrari Dino 1966 from Top Speed - UltimoGiro.com CUORE DELLA 458 ITALIA DEPOTENZIATO. In seguito alla gamma di motori V12, la Ferrari sta pensando all’unità otto cilindri a V che sarà proprio il cuore pulsante della nuova Dino.
Stiamo parlando del medesimo propulsore aspirato che si può rinvenire anche nel cuore della Ferrari 458 Italia, nonostante il depotenziamento che verrà attuato sulla nuova Dino, con un numero di cavalli che si dovrebbe aggirare intorno alle 450 unità.
In base agli ultimi rumors, sembra proprio che la nuova Ferrari Dino verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, per poi essere lanciata sul mercato a partire dal prossimo anno.

SI PARTE DA 160 MILA EURO. Pare proprio che il nuovo modello di Ferrari Dino verrà lanciato sul mercato ad un prezzo che parte dai 160 mila euro.
La nuova Ferrari Dino potrà contare su un look decisamente neo retrò, visto che potrà contare su delle linee della vettura originaria, ma anche su qualche tratto caratteristico che ha accompagnato gli ultimi modelli 458 Italia, FF e F12Berlinetta.
Infine, la nuova Dino avrà la stessa configurazione 2+2 della California.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>