Nuova Mercedes CLS Shooting Brake foto spia

di gianni puglisi Commenta

Con la seconda generazione di Mercedes-Benz CLS, che è stata lanciata sul mercato nel corso del 2011, la casa costruttrice tedesca è pronta a diffondere un nuovo segmento in commercio.
In questo caso, l’obiettivo è quello di organizzare un corposo restyling allo stile Shooting Brake, come già si era intuito con il concept che era stato sviluppato nel 2010.


LA PRESENTAZIONE DEL PROTOTIPO AL PROSSIMO SALONE DI PARIGI. Le foto spia ci permettono di capire come Mercedes stia ancora lavorando su un prototipo, che poi verrà utilizzato per la versione finale della Mercedes-Benz; ad ogni modo, la presenza di un numero di camuffature e protezioni piuttosto basso, consente di intuire quali siano le caratteristiche principali di questo prototipo che assomiglia molto a quello che verrà presentato nel corso del Salone di Parigi che si terrà a settembre.

NUOVO STILE. La nuova CLS Shooting Brake ha caratteristiche appartenenti molto di più ad una station wagon che ad una vera shooting brake, che di solito ha solo due porte e uno stile della vetture improntato sul coupé.
Interessante anche la scelta di integrare un tetto panoramico sulla nuova CLS Shooting Brake, che rappresenterà sicuramente uno dei punti di forza, insieme ad uno stile estremamente aggressivo e a delle linee piuttosto slanciate e innovative.

MOTORIZZAZIONI. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sembra proprio che la nuova CLS Shooting Brake potrà contare sulla base della CLS350: in pratica, ci sarà il motore 3,5 litri V6 da 306 cavalli e 272 Nm di coppia massima, mentre un’altra versione dovrebbe integrare il 4,6 litri V8 da 408 cavalli e 443 Nm di coppia massima.
La gamma di motorizzazioni della nuova CLS Shooting Brake dovrebbe completarsi con il turbocharged 5,5 litri V8 da 518 cavalli e 516 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>