Nuova Seat Leon, foto spia della terza generazione

di Gtuzzi Commenta

Negli ultimi mesi numerose discussioni si sono incentrate sulla nuova Audi A3 e sulla cugina Volkswagen Golf 7, ma pare che gli addetti ai lavori si siano un po’ dimenticati di un’altra interessante auto.

nuova seat leon foto spia
Stiamo parlando della nuova Seat Leon, che sta per subire un corposo restyling da parte del marchio spagnolo.
Infatti, anche il marchio Seat prova a lanciare i suoi progetti sul mercato, con la nuova generazione (la terza) della berlina a due volumi che appartiene al segmento C della casa automobilistica iberica.

nuova seat leon foto spiaNOVITA’. La vettura che si può intravedere all’interno delle foto spia rappresenta ovviamente una concept car della versione a cinque porte della nuova generazione della Leon, che però verrà lanciata sul mercato anche nella variante a tre porte. Il prototipo catturato all’interno delle foto spia non permette certamente di scoprire numerosi dettagli, dal momento che le protezioni e le camuffature sono state abilmente piazzata in elevate quantità, in modo tale da rendere quasi irriconoscibili le novità apportate sull’auto.
Il fatto, poi, che le foto spia siano state scattate di notte diminuisce ancora la visibilità, anche se alcuni dettagli possiamo già cominciare a scorgerli. Stiamo facendo riferimento al nuovo disegno dei fari che, nella parte posteriore, paiono avere diverse caratteristiche in comune con il prototipo Seat IBE che è stato presentato nel corso dell’edizione 2010 del Salone di Ginevra.

PRESENTAZIONE AL SALONE DI PARIGI 2012. La nuova generazione della Seat Leon verrà sviluppata partendo dalla piattaforma modulare MQB realizzata dal gruppo Volkswagen, che è già stata utilizzata sulla nuova Audi A3 e verrà sfruttata anche per la settima generazione della VW Golf.
La presentazione della nuova generazione di Seat Leon potrebbe svolgersi durante la prossima edizione del Salone di Parigi, per poi essere lanciata sul mercato nel corso dei primi mesi del 2013.
La nuova Seat Leon potrebbe contare, a partire dal 2014, anche di una versione con motorizzazione plug-in ibrida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>