Parigi 2008: Ferrari California e 599 GTB Fiorano

di Andrea Guida 1

Finalmente eccole!

Come previsto, nel primo giorno del salone dell’auto di Parigi, sono state presentate le nuove, attesissime creature della casa di Maranello: Ferrari California e 599 GTB Fiorano.

Sotto il cofano della prima, troviamo un rombante V8 4.3-litri, con una potenza di 460 cavalli ed una coppia massima di 485 Nm. La California impiega circa 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.

Per quanto concerne invece i consumi, il nuovo capolavoro di Maranello consuma 13.1 litri di carburante ogni 100 km percorsi, mentre il rapporto relativo alle emissioni si attesta sui 305.6 g/km.

Prima di lasciarvi ad una folta gallery, vi segnaliamo che in quel di Parigi è stata anche presentata la nuova Ferrari 599 GTB Fiorano, caratterizzata da un V12 6.0 dotato di un nuovo compressore, ed una potenza di 720 cavalli.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>