Pininfarina Ferrari Sergio, ecco le prime foto ufficiali da Ginevra

di Gtuzzi Commenta

La nuova Pininfarina Ferrari Sergio è stata realizzata con un occhio alle tradizioni (sopratutto quella legata al marchio di Maranello), ma anche pronta per affrontare le sfide del futuro: ecco come è stata svelata all’interno del Salone di Ginevra questo nuovo gioiellino.

pininfarina ferrari sergio foto ufficiali
La nuova Pininfarina Ferrari Sergio è un prototipo che si può considerare come l’erede perfetto della tradizionale barchetta biposto: in seguito al rilascio di alcuni teaser, qualche giorno fa, che avevano permesso di capire solo limitati dettagli di questa vettura, finalmente è arrivata la presentazione in pompa magna all’interno della kermesse elvetica, che ha da poco preso il via.

 

 

 

pininfarina ferrari sergio foto ufficiali

OMAGGIO A SERGIO PININFARINA

Questo nuovo prototipo, come si può facilmente intuire dal nome, rappresenta un vero e proprio omaggio alla figura di Sergio Pininfarina, che ci ha lasciati quasi un anno fa e che è stato al timone della sua azienda per più di 40 anni, scrivendo pagine indelebili della storia delle quattro ruote.
All’interno di questa supercar, senza ombra di dubbio, si riscontra con grande facilità il tocco esclusivo di Pininfarina, ma anche uno stile futuristico davvero eccezionale, che lascia senza parole.
La più interessante peculiarità di questa vettura è, senza ombra di dubbio, l’assenza del cupolotto che permette di proteggere chi si trova all’interno della vettura, riprendendo il concetto di auto da corsa. Infatti, per tutti coloro che non lo sapessero, per poter guidare questa concept car è necessario munirsi di casco (anche per i passeggeri).

NOVITA’ AERODINAMICHE

Ad ogni modo, lo stile di questo fantastico modello Pininfarina Ferrari Sergio si dimostra piuttosto sobrio, ma anche fluido e sinuoso, garantendo ottime prestazioni e un buon sistema aerodinamico. Esattamente come avviene nelle vetture da corsa, anche all’interno della Pininfarina Ferrario Sergio le portiere possono contare su un’apertura a rotazione verticale, che mette a disposizione una più elevata protezione e garantire un più semplice accesso all’abitacolo.
La nuova Pininfarina Ferrari Sergio ripropone la meccanica e l’abitacolo della Ferrari 458 Spider, seppur con modifiche e cambiamenti, in particolar modo per quanto riguarda la parte aerodinamica.
Tra le principali caratteristiche, troviamo una capacità di carico pari a 110 litri e uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi, con una soglia di velocità massima pari a 320 chilometri orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>