Porsche Macan, esordio al Salone di Los Angeles 2013?

di Gtuzzi Commenta

Il magazine britannico Auto Express ha parlato, nel corso delle ultime ore, della nuova Porsche Macan: secondo quanto riferito dai colleghi inglesi, pare proprio che il nuovo Suv compatto dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

porsche macan esordio salone di los angeles 2013
In base a quanto sostenuto da una fonte non meglio precisata citata dalla rivista, pare che la nuova Porsche Macan dovrebbe fare il suo esordio di fronte al grande pubblico nel corso della prossima edizione del Salone di Los Angeles, che si svolgerà a partire dal prossimo 20 novembre e terminerà il successivo primo dicembre.

porsche macan esordio salone di los angeles 2013

STESSA PIATTAFORMA DEL’AUDI Q5

La nuova Porsche Macan dovrebbe essere una variante ridotta della Cayenne e, quindi, dovrebbe poter contare sulla medesima piattaforma su cui è già stata sviluppata la nuova Audi Q5 (ovverosia dovrebbe essere una variante della MLB), nonostante in confronto al modello del marchio di Ingolstadt potrà contare su differenti sospensioni, ma anche su gamma di motorizzazioni innovativa e rinfrescata.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra proprio che il marchio tedesco abbia intenzione di curare in modo particolare l’abitacolo, in maniera tale da sfruttare lo stile che è già stato impiegato su vetture come la nuova 911 e la Panamera.
Sotto un profilo meccanico, la nuova Porsche Macan verrà messa a disposizione solamente nella versione con la trazione integrale e verrà realizzata sfruttando dei materiali molto leggeri, come ad esempio l’alluminio (anche per questo motivo peserà circa 130 chilogrammi in meno rispetto all’Audi Q5.

IPOTETICA GAMMA DI MOTORI

Dal punto di vista tecnico, la nuova Porsche Macan potrà contare su un’ampia gamma di motori, in cui ci sarà senza ombra di dubbio il quattro cilindri da 2 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva, un motore da sei cilindri da 3,6 litri, in grado di arrivare fino a 370 cavalli complessivi.
Per quanto riguarda la gamma di motori diesel, ci sarà un propulsore TDI 2 litri e 190 cavalli di potenza, un motore V6 da 3 litri e un motore TDI da 250 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>