Porsche Macan, verrà svelata al Salone di Francoforte 2013

di Gtuzzi Commenta

Verrà presentata in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2013, che si svolgerà alla fine della stagione estiva del prossimo anno.

porsche macan presentazione salone francoforte 2013
Stiamo parlando della nuova Porsche Macan, ovvero il secondo SUV del marchio tedesco ed uno dei più importanti progetti del brand della Cavallina. Le vendite della nuova Macan partiranno, sia sui mercati europei che a livello internazionale, secondo gli ultimi rumors, nel corso delle prime settimane del 2014.

porsche macan presentazione salone francoforte 2013

SECONDO SUV DELLA GAMMA

La nuova Porsche Macan si caratterizza per essere al centro dei progetti del marchio tedesco, che punta su questo secondo SUV per incrementare ancora di più le vendite.
Porsche Pajun, ci saranno solo motori V6?
In base a quanto previsto dalla stessa casa costruttrice tedesca, le vendite totali del marchio potranno arrivare fino a 200 mila vetture entro il 2018, mentre solamente le commercializzazioni del secondo SUV tedesco rappresenteranno il 25% di tale cifra.
Porsche 991 Turbo, ecco le ultime foto spia
Ovviamente il costruttore tedesco cercherà di ripetere il successo ottenuto con il primo SUV della gamma, ovvero Porsche Cayenne. Infatti, è trascorso già un decennio dall’anno in cui è stato lanciato sul mercato questo primo modello SUV, che si ritagliato nel corso del tempo uno spazio davvero importante nel volume di vendite della casa costruttrice (circa il 50%).

PIANALE E COMPONENTI MECCANICHE DELLA AUDI Q5

Sulla nuova Porsche Macan, il costruttore tedesco ha in mente un futuro splendente e, proprio per tale ragione, ha deciso di dare l’ok ad un investimento che raggiunge quasi i 500 milioni di euro.
Per poter sviluppare questo nuovo modello all’interno della gamma, il marchio ha preso spunto da alcuni componenti del gruppo Volkswagen e, nello specifico, dal progetto che riguarda la Audi Q5, dal momento che proprio da quest’ultima vettura prenderà il pianale e, in alcuni dettagli, anche la meccanica.
Porsche 918 Spyder, svelata la versione definitiva?
La nuova Porsche Macan avrà delle dimensioni rinnovate, visto che sarà meno lunga e più stretta rispetto al modello Cayenne, mentre sarà anche meno potente in confronto al primo SUV e avrà un prezzo minore e, proprio per tale ragione, si rivolgerà ad un bacino di utenza più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>