Range Rover Sport, nuovo stile per la versione sportiva

di Gtuzzi Commenta

Il motto “squadra che vince non si cambia”, ripreso dal gergo calcistico, potrebbe essere tranquillamente utilizzato per definire anche tante altre situazioni in ogni tipo di ambito. In questo caso, può essere modificato come “gamma che vince non si cambia”: ci stiamo riferendo al progetto relativo a Range Rover ed al suo storico parco macchine, che ha riscosso sempre un grande successo con il passare degli anni.

range rover sport nuovo stile
L’ultima generazione della Range Rover poteva contare anche su una declinazione sportiva, così come anche la nuova generazione avrà diritto ad ottenere la versione Sport. L’arrivo sul mercato di questa declinazione dai tratti più muscolosi ed aggressivi della Range Rover (di cui è stato svelato il listino prezzi) è stato fissato nel corso della prossima stagione estiva.

range rover sport nuovo stile

NOVITA’ ESTETICHE

Il marchio inglese Land Rover, infatti, ha intenzione di apportare una netta e chiara separazione tra la versione tradizionale del SUV britannico e quella più sportivo, in particolar modo per quanto riguarda il profilo estetico: si tratta certamente di un tratto distintivo di questa nuova generazione sportiva, dal momento che in passato tale distinzione dal punto di vista estetico non era mai stata attuata.
Secondo le ultime indiscrezioni parrebbe anche che la versione sportiva della nuova generazione di Range Rover possa contare anche sulla variante a sette posti.

STESSA GAMMA DI MOTORI

Pare, infatti, che la nuova Range Rover Sport sfrutterà un tetto decisamente più basso, con una maggiore inclinazione, mentre i passaruota avranno una maggiore larghezza e, a dare la spinta a questa declinazione, ci saranno i motori presenti nell’attuale gamma di Range Rover, che non subiranno alcuna modifica.
In poche parole, verranno mantenuti i propulsori V6 e V8 diesel, ma anche il V8 a benzina con turbocompressore, che raggiunge la potenza complessiva di 500 cavalli.
Land Rover, più avanti nel tempo, lancerà sul mercato anche una versione ibrida diesel, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 333 cavalli, limitando l’emissione di sostanze nocive a soli 169 grammi al chilometro, con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>