Range Rover Sport, ultimi dettagli sulla nuova generazione

di Gtuzzi Commenta

Il nuovo modello di Range Rover di ultima generazione rappresenta un grande cambiamento sia per quanto riguarda l’equipaggiamento tecnologico, ma anche sotto il profilo estetico.

range rover sport peso nuova generazione
La nuova generazione di Range Rover presenta delle linee ed uno stile decisamente meno quadrato e dalle linee più tradizionali, le modifiche fanno riferimento sia al profilo tecnico sia al peso, che è stata ridotto in modo notevole.

range rover sport peso nuova generazionePESO RIDOTTO

Per quanto riguarda la prossima generazione di Range Rover Sport sviluppata dal marchio Land Rover, infatti, il risparmio sulla massa complessiva (circa 400 chilogrammi sul modello tradizionale) dovrebbe avere dati estremamente simili. I giornalisti britannici di Autocar hanno comunicato in via ufficiali alcuni nuovi dettagli su questo nuovo modello che verrà lanciato sul mercato: si tratta di dati che derivano da test e collaudi di stampa che il futuro modello del Range Rover sta affrontando in questi giorni in Marocco.
Il modello Range Rover Sport di nuova generazione potrà contare su un peso simile a quello della nuova versione tradizionale, visto che non va meno i 300 chilogrammi di differenza di massa complessiva.
Infatti il peso minimo della nuova generazione del Range Rover Sport si avvicina ai 2160 chilogrammi: questa riduzione di massa complessiva andrà a condizionare, certamente in maniera positiva, il comportamento dinamico, ma anche l’handling della vettura off-road del marchio britannico.

GAMMA DI MOTORI

Il modello new entry della gamma potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza del motore V6 diesel in grado di sprigionare ben 260 cavalli di potenza, ma certamente la gamma di motorizzazioni non si limita a questa soluzione.
Non dobbiamo dimenticare, infatti, che il top della gamma del nuovo Range Rover Sport potrà contare sulla spinta del propulsore V8 sovralimentato, che riesce a raggiungere una potenza complessiva pari a 500 cavalli nella declinazione Supercharged.
Senza ombra di dubbio, l’obiettivo del marchio britannico è quello di raggiungere, almeno a livello di prestazioni, la Porsche Cayenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>