SsangYong Korando, arrivano i motori a benzina e bifuel

di Marco Mancini Commenta

Fino ad oggi il Korando, il SUV di SsangYong, era stato proposto esclusivamente a gasolio. Ora arrivano due nuove versioni anche sul mercato italiano, a benzina e bifuel benzina/gpl.

ssangyong korando benzina bifuel

Anche se questa è la differenza sostanziale rispetto all’auto che già conosciamo, non sarà l’unica. Alcuni equipaggiamenti sono cambiati, come ad esempio le luci di cortesia negli specchietti retrovisori esterni, i vetri posteriori leggermente oscurati, i sensori di parcheggio, il Cruise Control, cerchi in lega da 16 pollici e l’introduzione dei nuovi comandi al volante.

SICUREZZA PRIMA DI TUTTO – Tutti questi accessori infatti potevano essere aggiunti al vecchio modello, mentre i nuovi ce li hanno di serie. Oltre a questi però non mancheranno quelli che erano già presenti sul modello precedente, in particolare per quanto riguarda la sicurezza. Saranno presenti infatti ESP con TCS e sistema antiribaltamento ARP, le luci di emergenza che si attivano in automatico in caso di brusca frenata e 6 airbag e poggiatesta attivi. Esistono poi altri equipaggiamenti che possono essere aggiunti o sono presenti in caso di full optional come alzacristalli elettrici, le barre sul tetto e la vernice metallizzata.

>> SSANYONG KORANDO

Ma ritorniamo alle motorizzazioni, che sono la vera novità.  Il motore a benzina ed il bifuel saranno un 2.0 da 149 cavalli con cambio manuale a 6 marce e 2 ruote motrici. Entrambi verranno messi a disposizione della clientela a settembre, ma mentre il primo uscirà in promozione a 18 mila euro (19.490 sarà il prezzo pieno), il bifuel uscirà direttamente con il prezzo definitivo di 20.990 euro.

Insieme a questi verrà commercializzata anche la versione Actyon Sports, un pick-up dalle linee più aggressive, sempre disegnate da Giugiaro, che comprenderà nuovi gruppi ottici, cerchi in lega da 16 pollici, 4 porte e 5 posti, sedile del posto guida regolabile e con supporto lombare, climatizzatore, volante regolabile e con comandi audio integrati, vivavoce Bluetooth ed una moderna strumentazione con retroilluminazione a LED. Questo modello sarà commercializzato solo con motore turbodiesel 2.0 da 155 CV e si potrà scegliere tra la trazione posteriore e quella integrale. Il costo per la prima è di 21.990 euro, per la seconda versione di 24.240 euro.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>