Toyota FT-Bh, concept car compatta al Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica Toyota ha annunciato che svelerà ufficialmente, in anteprima internazionale, al Salone di Ginevra 2012 la nuova concept car FT-Bh, inedito prototipo che sino ad oggi mai è stato oggetto di annunci o di indiscrezioni. Le sue caratteristiche, per il momento, sono molto vaghe e quest’immagine, diffusa proprio dal brand giapponese, non è per nulla esaustiva: se avete dei dubbi siete costretti a tenerli per il momento della presentazione ufficiale, che sicuramente seguiremo con prontezza. Per ora, ecco i pochi dettagli che conosciamo.

CONCEPT CAR IBRIDA La nuova Toyota FT-Bh è una vettura di dimensioni contenute: un’utilitaria due volumi (lo suggerisce il primo teaser ufficiale, che qui vi mostriamo) che potrebbe vedere la luce. La concept car – secondo quanto raccontato dall’azienda asiatica – viene dotata di una meccanica full-hybrid ed è l’anticipazione di una probabile citycar dell’azienda del Sol Levante accessibile (per prezzi), molto leggera (per le caratteristiche della sua meccanica) ed ecologica: in altre parole, il costruttore vuole mostrare e dimostrare di essere capace di generare vetture ibride adatte al grande pubblico e quindi aperte ad un’ampia diffusione. La sua produzione – per il momento – non è certa: la nuova Toyota FT-Bh è piuttosto una scommessa. Sul corpo di questa vettura vedremo anche il nuovo registro estetico della casa automobilistica, che i chirurghi Toyota stanno mettendo a punto in questi mesi e che nel corso dei prossimi anni dovrebbe trasformare radicalmente il listino dell’azienda.

Photo credits | Getty Images
NON SOLO TOYOTA FT-Bh A GINEVRA La casa automobilistica esporrà al Salone di Ginevra 2012 anche la concept car Toyota NS4 Plug-in Hybrid, berlina ecologica e futuristica mostrata anche al Salone di Detroit 2012, la concept car Toyota FCV-R, spinta dall’idrogeno, la sportiva compatta Toyota GT-86 pronta per il debutto (sarà in listino proprio dal 2012) e la nuova Toyota Yaris Hybrid, citycar compatta anch’essa presto in vendita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>