Turchia, Fiat leader nelle vendite

di Moreno Commenta

Altro tassello importante da aggiungere agli altri che stanno evidenziando una ripresa notevole da parte del gruppo automobilistico Fiat. Il Lingotto, infatti, si attesta leader indiscusso del mercato delle auto in Turchia relativamente alla mensilità di maggio.

La scalata fino alla testa della classifica la si deve alle 13.318 immatricolazioni, ottenute complessivamente con i prodotti dei brand Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional, Fiat Group Automobiles (Fga). Un successo temporaneo?

Neanche per sogno, visto che lil primato di maggio va a fare il paio con i dati relativi alla prima parte del 2011: con 50.571 immatricolazioni, nessuno ha saputo fare meglio di Fiat.

A palesare il dato è Odd, l’associazione turca dei distributori di automobili, le cui statistiche confermano Fga quale riferimento indiscusso di mercato con il 26% di quota nei veicoli commerciali e con il 16,5% nel trasporto persone più veicoli commerciali. Il modello più venduto ai turchi? Fiat Linea, con 4.616 immatricolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>