Volkswagen Passat restyling, verrà presentata al Salone di Parigi

di Redazione Commenta

Questa è un’ufficiale conferma, ne sono certo. La nuova Volkswagen Passat, la versione restyling dell’autovettura di segmento D del listino della casa teutonica, verrà presentata ufficialmente durante il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, in programma dal 2 al 17 ottobre venturi. La berlina e la station wagon saranno il prodotto di maggior rilievo di tutto il padiglione del costruttore di Wolfsburg, che ha già intrapreso, da tempo, la fase di prove su strada del maquillage del veicolo. Per quanto riguarda la declinazione coupé, quest’ultima, con forte probabilità, verrà aggiornata soltanto in seguito.

Infatti, spulciando nel passato si scopre che Volkswagen Passat berlina e Volkswagen Passat Variant vennero commercializzate nel 2005, al contrario di Volkswagen Passat CC, che fu introdotta nel listino più tardi, soltanto nel 2008: facile intendere che essa rappresenti un capitolo a sé stante. Il restyling che verrà applicato all’automobile teutonica sarà sufficientemente importante, volto ad equilibrare i tratti di Passat al nuovo solco stilistico, quello fortemente diffuso a tutte le vetture della gamma. Quello di Walter De Silva. Quello di Volkswagen Golf, Volkswagen Scirocco, Volkswagen Phaeton, Volkswagen Touareg, Volkswagen Polo, (prendete fiato), Volkswagen Touran, Volkswagen Sharan, (respirate), Volkswagen Jetta e Volkswagen Caddy

Tutto ciò si traduce nella solita, consunta, lista di contenuti estetici, ormai omologati e, forse, pure troppo noti: Volkswagen Passat restyling verrà dotata della mascherina centrale anteriore, sottile, magra, orizzontale, dei gruppi ottici regolari, davanti e dietro, angolosi, geometrici, della fascia inferiore frontale, ampia e rigida. Anche all’interno di Volkswagen Passat, pare, il maquillage farà il suo corso.

Con forte probabilità, la gamma di Volkswagen Passat berlina restyling e di Volkswagen Passat Variant restyling verrà dotata dei più moderni dispositivi ecologici (Start&Stop e compagnia bella) e dei sistemi di sicurezza più recentemente messi a punto, nonché dei più ecologici propulsori dello scaffale del Gruppo (che arrivi anche una versione ibrida? Mah). Non abbiamo ulteriori dati, ma, senza dubbio, dopo la presentazione ufficiale potremo descrivere più minuziosamente il maquillage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>