Volkswagen Taigun, prime foto e informazioni ufficiali

di gianni puglisi Commenta

Sono state finalmente svelate le prime foto ed informazioni ufficiali della nuova Volkswagen Taigun. Certamente il marchio tedesco non difetta di fantasia, visto che dopo la Tiguan, ecco arrivare la Taigun: è facilmente confondersi, ma si tratta di due vetture differenti.

volkswagen taigun foto informazioni ufficiali
La Tiguan, al fianco della Touareg, aveva un ruolo di monovolume compatta caratterizzata da un prezzo piuttosto accessibile, ma con il passare del tempo, questo crossover potrebbe finire nel dimenticatoio, per via dell’arrivo della nuova Taigun, che il marchio tedesco ha presentato, nella forma di concept car, al Salone di Sao Paulo.

volkswagen taigun foto informazioni ufficialiIN COMMERCIO DAL 2015?

Si tratta di un prototipo che è stato sviluppato a partire dalla nuova Volkswagen Up e potrebbe essere lanciato sul mercato a partire dal 2015, andando a collocarsi sul mercato proprio al di sotto della Tiguan.
Lo scopo principale di questa nuova vettura sarà certamente quello di andare a battere la concorrenza della Mini Countryman, della Nissan Juke e della Chevrolet Trax.
In confronto alla Vokswagen Up, la nuova Taigun si caratterizza per avere una lunghezza maggiore pari a 31,9 centimetri (10 centimetri in meno in confronto alla Polo), così come è più larga di 8,3 centimetri ed è più alta di 8,1 centimetri, con un passo che si presenta ancora più allungato.

MECCANICA E PREZZO

La nuova Volkswagen Taigun potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza del motore a tre cilindri 1.0 dalla maggiore potenza, che sarà presente anche nella gamma di motorizzazioni della nuova Volkswagen Up GT . Si tratta di un motore turbo ad iniezione diretta, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 110 cavalli ed una coppia massima pari a 175 Nm.
Senza ombra di dubbio questo nuovo micro SUV dovrebbe essere lanciato, con ogni probabilità, sul mercato sudamericano, anche se non si può davvero escludere che possa essere venduto sull’intero mercato internazionale nel 2015 ad un prezzo di partenza che si dovrebbe aggirare intorno ai 14700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>