NASCAR Daytona è pronta per il campionato 2012

di Davide Piteo 3

Mentre in Europa si attende che prenda il via il campionato del Mondo di Formula 1, in USA tra poche ore prenderà il via il tanto atteso campionato NASCAR, evento sportivo seguito anche da molti eurpei e tanti italiani. Cosi per rendere ancor più interessante ed avvincente l’avvio di campionato, gli organizzatori della stessa NASCAR, hanno pesanto bene di cominciare con il tanto atteso ed amato gran premio di Daytona, evento paragonabile alla finale del superbowl, Champions League o addirittura a quella di un Mondiale di calcio.

Cosi a cominciare da domani la tanto attesa Sprint Cup Series la maggiore delle categorie NASCAR, scenderà in pista, ma soprattutto avrà il via la caccia al tre volte campione e detentore del titolo 2011 Tony Stewart, il quale ha interrotto la supremazia ormai quinquennale di Jimmie Johnson, il quale dal canto suo ha stabilito un record inavvicinabile almeno in tempi brevi.

VECCHIE CONOSCENZE  Ma quello che sta per cominciare sarà anche l’anno di Scott Speed, l’ex pilota di Formula 1 e precisamente della Toro Rosso con cui ha corso fino al 2007, parteciperà alla nuova stagione NASCAR con la scuderia Leavine Family Racing, alla guida di  una Ford.

Nonostante il cambio di vettura (correre in Formula 1 non è la stessa cosa che correre in NASCAR) Speed si è dimostrato entusiasta. Infatti in una recente intervista ha dichiarato:

Sono felice di poter lavorare con Bob Leavine e la sua squadra. Sono un gruppo molto solido, quindi penso che mi troverò bene con loro. Il nostro obiettivo è quello di far crescere la squadra insieme. Sappiamo che dobbiamo fare tanti piccoli passi per emergere, ma ce la metteremo tutta.

Cosi mentre nei box piloti e meccanici limano gli ultimi e fondamentali dettagli, i network americani si preparano per trasmettere uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, infatti saranno ben 5  le tv nazionali impegnate nella trasmissione del campioanto NASCAR come: FOX, ESPN, TNT, SPEED CHANNEL, ABC.

In Italia la trasmissione non in diretta sarà affidata a Sport Italia, ma ovviamente per i più temerari ci saranno un’infinità di siti web dove poter vedere in diretta streaming la prima tappa dalla Sprint Cup Series. Dunque tutto è pronto manca solo il celebre: “signori accendete i motori” e poi potremmo immergerci nello spettacolare mondo della NASCAR.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

  1. Non ho ancora capito se le corse nascar 2012
    verranno trasmette in italia e da quali emittenti.
    Vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse a questa domanda.

  2. parliamo di 2012 anche se ormai il campionato sta finendo,nessun canale italiano o visibile in itali atrasmette la nascar? nessuno sa se nel 2013 sportitalia o altri canali trasmettteranno il campionato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>