Abarth Punto Supersport, nuova edizione limitata da 199 esemplari

di Gtuzzi Commenta

La nuova Abarth Punto Supersport rappresenta un’edizione limitata e che si caratterizza per un’aggressività davvero unica.

abarth punto supersport edizione limitata
Come ha sentenziato lo stesso marchio dello Scorpione, questa nuova edizione, che verrà prodotta in un numero estremamente ridotto di esemplari, potrà contare su una cattiveria che non ha eguali. La nuova Abarth Punto Supersport è una variante il cui sviluppo è terminato da poche settimane e che può vantare la presenza di un gran numero di novità sia sotto il profilo estetico che per quanto riguarda la parte meccanica.

abarth punto supersport edizione limitataVETTURE SUPER AGGRESSIVA. Senza ombra di dubbio, tra le più importanti novità in tema di gamma di motorizzazioni, possiamo far rientrare il propulsore da 180 cavalli. Si tratta certamente di una vettura che vuole incontrare i gusti e soddisfare le richieste di una clientela giovane, in cerca di un’auto aggressiva e cativa.
La Supersport non si può non riconoscere al primo sguardo: infatti, può contare su una carrozzeria dalla tipica colorazione Grigio Campovolo, oltre alla presenza di enormi strisce nero opaco che arrivano fino sul tetto.
Ad aumentare l’anima sportiva della vettura possiamo trovare anche dei cerchi in lega da 17 pollici, che sono caratterizzati dal fatto di avere una forma tipicamente diamantata a cinque razze. Tra i dettagli più interessanti, che permettono di mettere in risalto l’anima sportiva di quest’auto, troviamo sicuramente le pinze dei freni colorate di rosso.

MECCANICA. Nel cuore pulsante di questa vettura ad edizione limitata troviamo un potente motore da 1,4 litri MultiAir, che è stato modificato per raggiungere una potenza complessiva pari a 180 cavalli. Proprio per merito di questa novità interessante introdotta, la nuova Abarth Punto Supersport è in grado di arrivare fino ad una velocità di punta che si aggira sui 216 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 viene effettuato in soli 7,5 secondi.
Ovviamente, all’interno di questa versione Supersport sarà garantito anche il comfort, dal momento che si potrà contare sul climatizzatore automatico, tecnologia Blue&Me ufficiale, comandi al volante e pedaliera in acciaio Inox.
Il prezzo della nuova Abarth ad edizione limitata è pari a 21900 euro chiavi in mano, ma sbrigatevi visto che saranno prodotti solo 199 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>