Alfa Romeo Giulietta Sportiva, foto ufficiali dal Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

L’edizione 2013 del Salone di Ginevra ha già proposto un gran numero di novità e di sorprese, con tutti gli appassionati del mondo a quattro ruote che hanno potuto rifarsi gli occhi con la miriade di foto che sono arrivate dalla kermesse elvetica. Tra le più interessanti novità in diretta da Ginevra, ecco che certamente la nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva occupa un posto di tutto rispetto.

alfa romeo giulietta sportiva foto salone ginevra 2013
Stiamo parlando dell’inedito allestimento che è stato messo a disposizione per la nuova ammiraglia del marchio del Biscione, che è stato proposto alla clientela che ha intenzione di poter contare su una berlina in grado di sfoderare delle ottime prestazioni e, al tempo stesso, di garantire sistemi e dispositivi tecnologici al passo con i tempi, con un occhio di riguardo, in ogni caso, verso il profilo estetico.

 

 

alfa romeo giulietta sportiva foto salone ginevra 2013

NUOVO KIT SPORTIVO

La nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva si caratterizza per avere uno stile piuttosto differente rispetto al modello standard, ma al tempo stesso garantisce anche un altro livello di comfort e di praticità sia per i passeggeri sia per colui che si deve mettere alla guida della vettura.
Diamo un’occhiata, quindi, alle principali caratteristiche di questo nuovo allestimento: il kit sportivo, infatti, comprende un assetto ribassato, ma anche delle nuove minigonne laterali, cerchi in lega da 18 pollici e un sistema frenante targato Brembo con delle pinze rosse.
A dare un tocco innovativo in più troviamo le calotte degli specchietti retrovisori realizzate in alluminio, ma anche il bordo dei finestrini cromato e i gruppi ottici che possono contare su uno sfondo imbrunito.

Alfa Romeo Giulietta Veloce, esordio al Salone di Ginevra 2013

GAMMA DI MOTORI

A dare la spinta a questa nuova versione della Giulietta troviamo due alternative: si tratta del motore da 1,4 litri TurboBenzina da 120 cavalli e del propulsore da 1,4 litri MultiAir TurboBenzina da 170 cavalli. Proprio quest’ultimo propulsore può essere affiancato dal nuovo cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione, in grado di garantire delle prestazioni ottime: il tetto di velocità massima sarà pari a 218 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in 7 secondi circa.
A completare la gamma di motorizzazioni della nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva, troviamo anche il motore turbodiesel da 1,6 litri JTDM da 105 cavalli e il motore da 2 litri JTDM da 140 0 170 cv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>