Alleanza tra Volvo e Fiat?

di Gtuzzi Commenta

Sia Volvo che Fiat stanno sondando il mercato con l’intenzione di individuare un alleato che possa permettere di raggiungere i principali obiettivi che sono stati fissati, con la speranza di risolvere anche gli attuali problemi.
Ad esempio, la casa svedese ha l’assoluta necessità di trovare un’azienda che possa dare un adeguato sostegno per quanto riguarda lo sviluppo delle auto compatte, mentre la casa torinese ha bisogno di aumentare la propria influenza sul mercato europeo ed internazionale.


FIAT SI DEVE INTERNAZIONALIZZARE. Da queste considerazioni si può partire per provare ad immaginare una possibile alleanza tra Fiat e Volvo: almeno per il momento, si tratta solamente di indiscrezioni e voci che riempiono i corridoi, ma non c’è davvero nessuna conferma e nulla di ufficiale o ufficioso. Gli ultimi rumors sono stati rilasciati da Autocar, una delle più importanti testate inglesi: una fonte, però, piuttosto autorevole, dal momento che è riuscita ad anticipare anche la trattativa tra Audi e Ducati.

VOLVO CERCA ALLEATO NELLE AUTO COMPATTE. Marchionne, l’AD di Fiat, ha affermato che in questo periodo la casa torinese si sta guardando attorno e non ha intenzione di escludere alcuna azienda da possibili trattative: l’obiettivo è quello di raggiungere un livello superiore di internazionalizzazione. Dall’altra parte troviamo Volvo, che sta attraversando un periodo particolarmente difficile nel settore delle auto compatte: il colosso svedese ha sviluppato una piattaforma modulare che si potrà sfruttare per delle vetture che rientrano tra il segmento C e quello F. In realtà, però, la realizzazione di tale piattaforma è stata un vero e proprio buco nell’acqua e, per tale ragione, Geely e Volvo stanno cercando un’alleata sul mercato europeo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>