Bentley, arrivano le prime conferme sul nuovo suv di lusso

di Gtuzzi 1

Mancavano solo le conferme ufficiali e finalmente sono arrivate anche quelle: il marchio Bentley, infatti, ha rilasciato un comunicato secondo cui la sua gamma potrà contare ben presto sull’arrivo di un nuovo modello.

bentley conferme sviluppo nuovo suv
Stiamo ovviamente facendo riferimento al SUV che era stato svelato alla stregua di concept car e che prende il nome di EXP 9 F: ad ogni modo, questa novità non farà il suo esordio sul mercato prima del 2016.

bentley conferme sviluppo nuovo suv

VERRA’ PRODOTTA ANCORA A CREWE

Nonostante le indiscrezioni che si erano diffuse in precedenza avevano parlato della possibilità che questo nuovo modello fosse sviluppato a in uno stabilimento dello Slovacchia, a Bratislava, adesso sono arrivate anche le smentite ufficiali.
Alla fine, il gruppo dirigente del marchio inglese ha deciso di non rompere le tradizioni, prospettando la produzione del nuovo SUV Bentley ancora a nello stabilimento di Crewe: in questo caso, l’investimento si aggirerà intorno ai 900 milioni di euro.
Si tratta di fondi che verranno messi a disposizione non solamente per lo sviluppo dei SUV, ma anche per garantire l’inserimento di tutta una serie di nuovi modelli, che vedremo tra diversi anni all’interno della gamma futura di Bentley. Questo nuovo Suv targato Bentley sarà la quarta vettura che verrà prodotta a Crewe e permetterà di garantire nuovi posti di lavoro (si parla più di 1000) nel Regno Unito.

RIVOLUZIONERA’ IL CONCETTO DI SUV

Ad ogni modo, all’interno della rassegna stampa che è stata organizzata da Bentley non si parla del prototipo EXP 9 F, che è stato svelato durante l’edizione 2012 del Salone di Ginevra, come un vero e proprio suv di lusso.
Infatti, il marchio inglese ha evidenziato come lo stile di questa nuova vettura presenterà un gran numero di differenze in confronto ai suv che sono attualmente presenti sul mercato, cercando di non distanziarsi troppo rispetto allo stile che caratterizza il costruttore britannico.
La bozza che è stata rilasciata da Bentley, permette di comprendere alla perfezione come il team stia lavorando sopratutto per un miglioramento stilistico.

Commenti (1)

  1. Non ho parole. Per due motivi:1) è bellissimo e 2)in confidenza vi dico che lavoro come umile impiegato (e sono anche fortunato).
    Se lo potrà permettere qualche faccendiere o politico o capitano d’industria.
    Comprarlo, perché quanto ad esserselo meritato è un’altra storia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>