Bentley, la nuova Continental Supersports arriverà nel 2014

di Gtuzzi Commenta

In base a quanto è stato sostenuto da tutte le ultime indiscrezioni che stanno circolando da diversi giorni sul web, il marchio Bentley si sarebbe messo all’opera su una nuova vettura, che avrebbe delle caratteristiche ancora più potenti e radicali in confronto alla Continental Supersports, che dovrebbe fare il suo esordio nel 2014.

bentley continental supersports esordio 2014
La vettura che prenderà il posto della Bentley Supersports che è presente attualmente sul mercato, che è stata sviluppata a partire dal modello 2009 della Continental GT, verrà svelata per la prima volta nel corso del prossimo anno. Proprio questa nuova erede dell’attuale Supersports potrà contare su un nuovo motore W12 biturbo, che avrebbe la capacità di sviluppare una potenza complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 650 cavalli.

 

 

 

bentley continental supersports esordio 2014

PIU’ POTENTE, MA NON SOLO

Ovviamente, all’interno di questa nuova vettura targata Bentley la potenza non è certamente l’unica caratteristica degna di nota: ecco spiegato il motivo per cui il team di ingegneri sta operando anche su tante altre componenti che permetteranno di fare un salto di qualità complessivo all’intera vettura del costruttore di Crewe.
Questa nuova declinazione sportiva della Continental GT dovrebbe anche vedere la sua massa complessiva notevolmente diminuita in confronto alla versione attualmente presente sul mercato, in virtù di un largo impiego di un materiale leggero come la fibra di carbonio, così come con la realizzazione di sedili compositi e un abitacolo che non potrà contare nemmeno sui sedili posteriori.

NESSUNA EDIZIONE LIMITATA

Interessante notare come la praticità di guida verrà migliorata, con la previsione di uno sterzo più efficace e un handling decisamente più preciso, senza dimenticare come il controllo della vettura e il sound che caratterizza lo scarico saranno notevolmente migliorati.
L’attuale generazione della Continental Supersports è stata lanciata sul sul mercato in una serie ad edizione limitata, mentre la variante 2014 verrà messa a disposizione per un periodo di tempo illimitato.
La nuova generazione andrà a collocarsi, all’interno della gamma di Bentley, al fianco della Speed e GT3 stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>