Bentley Mulsanne Cabriolet Concept, svelati i nuovi teaser ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Bentley ha in mente di presentare la declinazione cabriolet della ammiraglia definita Mulsanne.

bentley mulsanne cabriolet concept teaser ufficiali
La versione cabriolet di Mulsanne è stata sviluppata con l’obiettivo di estendere la gamma del marchio britannico anche in tutti quei mercati emergenti su cui è necessario fare maggiore presa.
Il costruttore britannico, per svelare la nuova variante cabriolet di Mulsanne, ha deciso di rilasciare dei teaser ufficiali durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012, che si è tenuto durante lo scorso week-end in California.

bentley mulsanne cabriolet concept teaser ufficiali

ELEGANZA DELLA VERSIONE TOUT COURT

Bentley ha voluto evidenziare come, nel giro di poco tempo, lancerà sul mercato un prototipo che permetterà di svelare le principali caratteristiche di questa nuova vettura.
La nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept potrà contare sulla medesima carrozzeria lunga ed elegante che è presente sulla versione tout court, senza però una portiera per lato (visto che la struttura sarà a tre porte) e tra le sue principali caratteristiche troveremo anche un elegante e raffinato tetto realizzato in tessuto ripiegabile.
Bentley Continental Flying Spur restyling, ecco le prime foto spia
Le intenzione del costruttore britannico sono essenzialmente quelle di sviluppare la cabriolet dai tratti più eleganti e innovativi presente sul mercato, con quattro posti a sedere molto pratici e un’ottima tenuta di strada. Quindi, l’idea di Bentley è indubbiamente quella di affacciarsi verso nuovi mercati e inedite fasce di clientela.

SPINTA DA 513 CAVALLI DI POTENZA

La nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept pOTR contare sullo stesso stile estetico che caratterizza la limousine da cui è stata sviluppata, mentre sarà spinta, con ogni probabilità, dal motore da 6,75 litri biturbo a benzina, che ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva pari a 513 cavalli e 1020 Nm di coppia massima.
Bentley Continental GT, nuove foto spia della versione Flying Spur V8
Da sottolineare anche la presenza della trazione integrale e di una trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti.
Il costruttore britannico non ha ancora svelato la data e l’evento in cui verrà presentata la nuova Bentley Mulsanne Cabriolet Concept, anche se il prossimo Salone di Parigi (che si svolgerà a fine settembre) dovrebbe rappresentare la manifestazione ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>