Bentley, il SUV potrebbe essere al Salone di Ginevra 2012

di Redazione 1

La casa automobilistica inglese Bentley potrebbe mostrare (il condizionale è obbligatorio) per la prima volta il tanto chiacchierato SUV in occasione del Salone di Ginevra 2012, in forma di concept car: lo dicono alcune indiscrezioni, che per ora il management dell’azienda del Gruppo Volkswagen non ha voluto commentare in alcun modo. Tra l’8 ed il 18 marzo venturi, in altre parole, potremmo vedere, su uno dei palcoscenici più in rilievo in questo periodo, un’anticipazione del modello più rivoluzionario della gamma Bentley.

MOTORE V12, PIANALE Q7 Il primo SUV dell’azienda – secondo le indicazioni ricevute in questi giorni – sarà sviluppato sulla stessa piattaforma di Audi Q7 (come anche – pare – il SUV di Lamborghini) e sarà quindi un crossover di grandi dimensioni (il modello di Ingolstadt misura 509 centimetri di lunghezza, 198 centimetri di larghezza e 174 centimetri di altezza), destinato a non passare inosservato. Secondo le indiscrezioni, il brand di Crewe metterà a disposizione un propulsore benzina a dodici cilindri per il SUV: ancora non è chiaro se si tratta del W12 da 6,0 litri che già si trova sotto il cofano di Bentley Continental GT, di Bentley Continental Flying Spur e di Bentley Continental GTC o se invece il SUV di Bentley sarà dotato di un’altra motorizzazione. Ad ogni modo, che il motore sia questo o quello non importa: la scelta di utilizzare per il crossover un propulsore a dodici cilindri si traduce con una grande dose di potenza, che senza dubbio contribuirà a rendere il SUV Bentley un prodotto piuttosto unico, piuttosto raro. Non ci sarà sotto il cofano di questo crossover un motore diesel, secondo alcune chiacchiere.

DESIGN TRADIZIONALE Anche il nuovo modello Bentley, terribilmente distante dalla classica gamma di vetture della casa automobilistica (sino ad oggi composta da berline, coupé e cabriolet sportive), sarà disegnato con la stessa matita morbida e signorile di tutti gli altri veicoli del costruttore ed onorerà una tradizione stilistica molto lunga.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>