BMW Serie 3 GT (F33), rendering della nuova coupé a quattro porte bavarese

di Redazione 2

Come ricorderete, della nuova generazione di BMW Serie 3 non sono in preparazione soltanto le versioni Touring (station wagon), coupé e cabriolet (queste ultime due probabilmente ribattezzate Serie 4), ma anche una particolare versione coupé a quattro porte, che plausibilmente si chiamerà BMW Serie 3 GT (o forse BMW Serie 4 GT). La filosofia di quest’automobile? La stessa di Audi A5 Sportback (che ne è la principale rivale): mescolare, fondere, mischiare tra loro le caratteristiche di una coupé convenzionale con quelle di una berlina tradizionale. La stessa cosa che ha provato a fare BMW Serie 5 GT, con scarso successo sino ad oggi. Con un rendering non ufficiale, proposto dal sito internet Autoevolution, oggi possiamo immaginare come apparirà la nuova Serie 3 Gran Turismo quando sarà svelata, entro la fine dell’anno corrente.

La nuova BMW Serie 3 GT sarà dotata dello stesso linguaggio estetico di BMW Serie 3 F30 berlina e stilisticamente non proporrà variazioni eclatanti. Solo la forma dei montanti posteriori, del lunotto posteriore, del tetto saranno diverse: tutti questi elementi si congiungeranno con la parte conclusiva della carrozzeria in maniera diritta e diretta, cancellando il terzo volume posteriore e dando alla carrozzeria della vettura di segmento D Premium una maggiore energia, una maggiore decisione, una maggiore aggressività. Le conseguenze di queste trasformazioni si traducono così: la nuova BMW Serie 3 GT avrà un bagagliaio più ampio, sarà dotata di maggiore spazio nella parte posteriore dell’abitacolo e di una superficie vetrata laterale più grande (quindi l’ambiente sarà più luminoso).

La nuova BMW Serie 3 GT sarà dotata della stessa meccanica di BMW Serie 3 F30 e quindi proporrà, allo stesso modo, motori benzina e diesel sovralimentati, trazione posteriore o integrale xDrive (in arrivo), trasmissioni manuale a sei marce o automatica sequenziale ad otto marce. Anche la lista di optional e la gamma di allestimenti saranno pressoché speculari.

Non ci resta che aspettare il suo debutto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>