Bridgestone Blizzak, sicurezza in auto con gli pneumatici invernali

di Giuseppe Benevento Commenta

Gomme invernali Bridgestone Blizzak LM80 - UltimoGiro.comIn queste ore la prima vera ondata di maltempo invernale investirà l’Italia, in particolare quella settentrionale dove le temperature, anche in pianura, si aggireranno intorno agli 0° C con la comparsa anche dei primi fiocchi di neve e del primo ghiaccio su strada. È arrivato il momento, quindi, di fare il cambio stagionale del guardaroba e, non solo dentro casa, ma anche in garage. Probabilmente non andreste mai in giro in pantaloncini, maglietta e, soprattutto, infradito in pieno inverno. Non solo per non provare sulla vostra pelle l’effetto delle basse temperature, ma anche per evitare di scivolare a causa della suola delle scarpe inadatte. Allora perché lasciare le “infradito” alla vostra automobile? Meglio fare il cambio del guardaroba anche a “lei” e montare gli penumatici invernali come la serie Blizzak di Bridgestone.

Cambiare le gomme durante la stagione fredda comporta sicuramente una spesa non indifferente, soprattutto in questo periodo di crisi. Inoltre può essere problematico, per chi non dispone di un garage, trovare un luogo adatto a stipare le gomme “estive” presenti di serie sulle vetture. Ma il cambio può offrire dei vantaggi in termini economici e soprattutto di sicurezza.

Avere due set di gomme aumenta la durata nel tempo di ogni singolo set. Nel lungo periodo pertanto si può avere un risparmio. Avere un treno di gomme dedicato alla stagione fredda/bagnata e quella calda/asciutta consente alle gomme di usurarsi più lentamente e in modo più uniforme. Dal punto di vista della sicurezza, invece, l’indagine condotta per Bridgestone da un centro indipendente la dice lunga. Le gomme invernali riducono sensibilmente gli spazi di frenata offrendo quindi maggiore sicurezza agli ospiti dell’abitacolo (soprattutto ai più piccoli che sono anche i più “indifesi” in caso di incidente).

Frenata sulla neve, pneumatici invernali Bridgestone - UltimoGiro.com

La gomme invernali, ovviamente, esistono per tutti i tipi di autoveicoli. Di seguito le versioni di gomme invernali Bridgestone divise per categoria di vetture.

Bridgestone Blizzak per vetture

  • Blizzak LM-30
  • Blizzak LM-32
  • Blizzak LM-35

Bridgestone Blizzak per Suv e 4×4

  • Blizzak LM-80
  • Blizzak DM-V1

Bridgestone Blizzak per trasporto leggero

  • Blizzak LM-32C
  • Blizzak W800

Ovviamente tutte le gomme sono disponibili in diverse misure per tutte le esigenze. Inoltre, vi ricordiamo che in questo periodo è in atto una promozione per l’acquisto degli penumatici Bridgestone Blizzak che vi permetterà di ricevere una tessera con un abbonamento gratuito di 3 mesi per Mediaset Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>