Chevrolet Camaro 1LE, ecco le prime informazioni ufficiali

di Gtuzzi Commenta

La nuova versione della Chevrolet Camaro con l’equipaggiamento 1LE era stata presentata in via ufficiale nel corso del mese di marzo.

chevrolet camaro 1le informazioni ufficiali
Esattamente nello stesso periodo, la nuova ZL1, la Camaro dalla maggior potenza dell’intera storia della gamma, ha fatto il suo esordio mondiale.
La nuova 1LE è una vettura che si va a posizionare sul mercato tra la Camaro SS e la Camaro ZL1: si tratta di una decisione che ricorda, per molti versi, quella che è stata presa da Ford con l’arrivo della Mustang Boss 302.

chevrolet camaro 1le informazioni ufficialiIL DESIGN. Questo nuovo modello della 1LE ha la tendenza ad avere più caratteristiche in comune con la SS o la ZL1? E’ questa la domanda che la maggior parte degli appassionati di questo storico marchio americano si pone e, per dare una risposta completa, è necessario scendere un po’ nei dettagli. La prima cosa che si può notare è che la nuova vettura sportiva del costruttore americano si caratterizza per essere sviluppata dalla Camaro SS, mentre diversi aggiornamenti e alcune tendenze sotto il profilo puramente estetico sono state riprese dalla ZL1.
Il design si caratterizza, in modo particolare, per il nuovo cofano motore, con una colorazione nero opaco e lo splitter che presenta il medesimo colore; i cerchi in lega, invece, risultano praticamente identici a quelli montati sulla sorella maggiore.

MECCANICA. La nuova 1LE ha diversi tratti in comune con la ZL1 anche per quanto riguarda il volante, l’assetto e il pomello del cambio.
Il propulsore, invece, non ha subito modifiche degne di nota: stiamo parlando della medesima struttura che è stata scelta anche per la Camaro SS; si tratta del motore V8 LS3 da 6,2 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 426 cavalli.
Tralasciando un attimo il propulsore, il cambio manuale sportivo Treamc è proposto con linee del tutto inedite, come dimostra anche il differenziale che permette di migliorare le prestazioni di questa muscle car.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>