Chevrolet Spark EV, debutto al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

In seguito all’esordio durante l’ultima edizione del Salone di Los Angeles, la nuova Chevrolet Spark EV verrà svelata finalmente anche al pubblico del Vecchio Continente, nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

chevrolet spark ev salone ginevra 2013
Stiamo parlando di una citycar che si caratterizza per avere delle dimensioni compatte, che è arrivata per la prima volta sul mercato nel 2009, riuscendo a conquistare un buon successo in commercio e tra gli amanti delle citycar, anche per via dell’elevato livello di comodità che è in grado di mettere a disposizione della clientela all’interno dell’abitacolo, lungo solamente 3,6 metri.

chevrolet spark ev salone ginevra 2013

AUTO ELETTRICA AL 100%

La nuova declinazione EV, che significa auto elettrica al 100%, vedrà l’inizio della fase di produzione entro il prossimo anno e verrà messa a disposizione in tutti i mercati del Vecchio Continente che possono contare su delle infrastrutture EV.
Dal punto di vista puramente tecnico, la nuova Chevrolet Spark EV può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un propulsore elettrico, in grado di sprigionare 110 KW di potenza, che equivalgono a 130 cavalli e 542 Nm di coppia massima. Questa nuova Chevrolet Spark EV sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi.

2 MODALITA’ DI RICARICA

Non dobbiamo dimenticare che il propulsore 100% elettrico è collegato ad una partita di batterie agli ioni di litio, che si può ricaricare sfruttando la modalità normale (in questo caso sarà necessario l’uso di una presa 230V e il tempo di ricarica si aggira intorno alle sei ore circa).
In realtà, però, c’è anche un’alternativa interessante per poter ricaricare la nuova Spark EV, specialmente nel caso in cui non si abbia tanto tempo a disposizione per effettuare questa operazione: infatti, si può sfruttare la modalità veloce, mediante l’apposito kit di carica, che permetterà di ricaricare in soli 20 minuti questa nuova auto 100% elettrica.
Manca poco, ormai, all’esordio europeo della nuova Spark EV, visto che il Salone di Ginevra 2013 aprirà i battenti il prossimo 7 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>