Auto elettriche, Chevrolet Spark EV 80% di ricarica in soli 20 minuti

di Gtuzzi 1

auto elettriche chevrolet spark evLa nuova Chevrolet Spark EV 2014 è stata svelata in anteprima mondiale nel corso dell’attuale edizione del Salone di Los Angeles 2012 e si caratterizza per essere una delle vetture più interessanti nell’intero panorama delle auto elettriche.

Si tratta di un’auto che è in grado di offrire delle prestazioni davvero molto interessanti, che presenta anche una ricca dotazione di sistemi tecnologici all’avanguardia, racchiusi all’interno di una struttura a cinque porte. Sul mercato americano, la nuova Chevrolet Spark EV 2014 verrà lanciata ad un prezzo che rimane al di sotto dei 25 mila dollari, sfruttando anche gli incentivi fiscali.

auto elettriche chevrolet spark ev

RICARICA DELL’80% IN SOLI 20 MINUTI

La nuova Spark EV 2014 fonda le sue fortune sul propulsore elettrico targato Chevrolet e sui sistemi di sviluppo che riguardano la batteria.
La vettura verrà lanciata sul mercato a partire dalla prossima stagione estiva e dovrebbe poter contare tra le più importanti batteri all’interno del suo segmento. La nuova Chevrolet Spark EV 2014 si caratterizza la prima auto elettrica che mette a disposizione della clientela il nuovo sistema SAE DC Colombo, che significa capacità di ricarica veloce, garantendo alla vettura la posssibilità di arrivare fino all’80% di carica della batteria solamente in un periodo di tempo pari a venti minuti.

QUANTI ACCESSORI E SISTEMI TECNOLOGICI

Nell’abitacolo di questa nuova auto elettrica, possiamo trovare una grande comodità nell’utilizzo delle funzioni più importanti, anche in virtù del fatto che vengono riportate sullo schermo LCD a colori da 7” presente nella console centrale. La nuova Chevrolet Spark EV 2014 potrà contare sulla presenza del sistema MyLink, l’innovativo dispositivo offerto da Chevrolet e garantito di serie, che permette la connessione con il proprio smartphone, senza dimenticare anche le diverse funzioni di infotainment che vengono messe a disposizione.
Dal punto di vista tecnico, la nuova Chevrolet Spark EV 2014 potrà contare sulla spinta di un propulsore elettrico ed un gruppo di batterie che permettono di arrivare fino ad una potenza massima pari a 130 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>