Energie alternative: carburante dai vecchi computer?

di Redazione Commenta

Carissimi amici autolettori, eccoci anche questo week-end pronti a parlarvi dello scottante argomento relativo alle energie alternative per le nostre auto.

La notizia che abbiamo deciso di segnalarvi oggi è quantomai curiosa e da prendersi con le dovute “distanze”, si tratta infatti di un passo in avanti significativo per la nostra scienza, ma di un passo che molto probabilmente servirà a poco o nulla per quanto concerne l’alimentazione mondiale delle automobili del futuro: l’estrazione di potenziale carburante dai vecchi computer!


Circuiti stampati, questi i componenti provenienti dai vecchi prodotti elettronici che potrebbero rappresentare una fonte energetica adatta alle auto. Il tutto tramite una combinazione di catalizzatori, alte temperature e filtraggio chimico utile all’estrazione delle tossine dai computer andati ormai in disuso.

Siamo davvero di fronte alla scoperta che ci porterà ad ottenere carburante dai vecchi computer? Attualmente nessuno può dirlo, tranne il team di ricercatori russi e turchi attualmente al lavoro sul progetto, che molto difficilmente vedrà una soddisfacente luce prima di qualche anno… attendiamo speranzosi!

Via | Jalopnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>