Fiat 500 elettrica, pronta per il 2011

di Redazione 5

Dopo la Micro-Vett e500 dello scorso Salone di Londra, che ha lasciato più di una perplessità in molti appassionati, ecco finalmente arrivare la notizia relativa alla “vera” Fiat 500 elettrica, che si farà e debutterà nel 2011.

Questo nuovo, intrigante modello della casa automobilistica torinese, dovrebbe essere presentato l’anno prossimo in qualche motor-show non ancora definito, e dovrebbe avvalersi di un sorprendente rapporto relativo alle emissioni di CO2, pari a 90g/km, tradotto in circa 2.94L/100km.

Per quanto concerne il motore, si vocifera di un bicilindrico 900cc. Una mossa che farà acquisire ancora più fascino ed attrattiva alla mitica Fiat 500, già amata in tutto il mondo e degna portatrice dell’italian style in giro per il globo.

Commenti (5)

  1. ho gia’ provato la 500 elettrica ad imola e verrà presentata a imola in autodromo dal 20 al 28 giugno, il tutto arricchito da una innovativa pensilina fotovoltaica integrata EN PARK. l’evento si terrà all’interno dell’autodromo e si chiamerà “settimana tricolore” venite a vedere!!!!!!!! arch. Maurizio Lucca . Ravenna

  2. A quando la 500 a pedali ?

  3. Come al solito noi italiani non abbiamo ancora capito che l’auto elettrica sarà l’avvenire e per lo meno risolverà un pò il problema delle immatricolazioni e quindi cambierà il modo di andare in auto, tantissima gente non cambia l’auto sino a che non uscirà l’auto elettrica mi sembra che la Fiat se ne freghi di questo avvento importante,come al solito poi si mangerà le unghie perchè la concorrenza in questo settore sarà spietata .

    1. @franco: il tuo discorso non fa una grinza, Marchionne continua la tradizione Fiat di ignorare i trend del mercato, per poi correre dietro ai concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>