Fiat Bravo, arriva il motore 1.6 Multijet da 90 Cv

di Andrea Guida 1

Nato come evoluzione del propulsore 1.6 Multijet da 105 cavalli prodotto da Fiat Powertrain Technologies, il motore 1.6 Multijet senza filtro antiparticolato in grado di sprigionare una potenza pari a 90 cavalli è pronto a fare il suo debutto a bordo dell’apprezzata Fiat Bravo.

La coppia massima del propulsore, nonostante la diminuzione di 15Cv della potenza, è ancora di 290 Nm. Il rapporto relativo ai consumi del nuovo propulsore si attesta sui 4,6l/100km, risultando migliore del 6% rispetto al passato, mentre le emissioni di Co2 si attestano sui 120 g/km, risultando inferiori del 7% rispetto al passato.

La nuova Fiat Bravo è disponibile negli allestimenti “Active” e “Dynamic” con prezzi, rispettivamente, di 18.500 euro e 19.800 euro.

Commenti (1)

  1. Ho acqistato una Bravo diesel 1600cc 120cavalli il giorno dopo avere firmato il
    contratto leggo che è uscito il 90 cavalli con tutti i vantaggi su consumi ed emissioni di co2. Ora mi chiedeo, però, i vantaggi sono a danno delle prestazioni ? Nel senso che i meccanici mi hanno detto che i 30 cavalli in meno poi si risentono nelle salite, nei sorpassi ecc… insomma in conclusione per il tipo di utilizzo che ne faccio è più opportuna una 120cv. Ho ancora una domanda …… se agendo sulla centralina si riducono i cavalli (fermo restando che la garanzia vienen meno) è un reato, e paragonabile ad un aumento dei Cv e i consumi scenderebbero comunque ????
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>