Fiat-Chrysler, finalmente trend positivo in Europa

di Gtuzzi Commenta

Anche se attualmente stiamo attraversando un periodo di recessione particolarmente intensa in tutto il vecchio Continente che ha messo in ginocchio anche, come si poteva facilmente intuire, il mercato delle auto.

fiat chrysler aumento vendite europa
Infatti, sono stati solo 11 milioni le immatricolazioni di vetture nel corso dei primi dieci mesi di quest’anno; ad ogni modo, il gruppo Fiat-Chrysler va a chiudere il mese di ottobre con una quota di vendite che si aggira intorno al 6,5%.

fiat chrysler aumento vendite europa

CRESCONO LE VENDITE IN SPAGNA, REGNO UNITO E GERMANIA

Anche se sul mercato italiano la situazione è delle peggiori, con un calo che si aggira intorno al 12,4%, il marchio del Lingotto prosegue nella sua corsa positiva sul mercato europeo, in cui è riuscita a raccogliere lo 0,6% in più in confronto allo scorso mese di settembre.
I più importanti risultati che sono stati ottenuti dal gruppo Fiat-Chrysler arrivano dal mercato tedesco, da quello inglese e da quello iberico. Le auto che hanno riscosso maggior successo sul mercato, in grado di rappresentare poco meno di un terzo delle vendite totali, corrispondono alla Panda ed alla 500.
Scendendo nello specifico, dobbiamo notare come il gruppo Fiat possa contare su un numero di immatricolazioni che supera le 500 mila unità: sul mercato tedesco i volumi di vendita sono incrementati per una percentuale pari al 10%, mentre sul mercato iberico si parla del 7% in più e su quello inglese ben il 40% in più.

BENE PANDA E 500

Si tratta, senza ombra di dubbio, di risultati particolarmente incoraggianti e positivi per il marchio italiano, anche in considerazione del fatto che il trend è negativo per la maggior parte dei costruttori di auto. Il miglior risultato del gruppo Fiat-Chrysler è dovuto agli exploit di Panda e della 500; discreti i risultati ottenuti dalle vetture a marchio Alfa Romeo, che hanno segnato quota 7000 immatricolazioni durante il mese di ottobre, mentre Ferrari e Maserati hanno registrato 260 vendite e Lancia-Chrysler, nel corso degli ultimi mesi del 2012, ha toccato quota 80000 immatricolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>