Fiat, nasce la new company per Pomigliano

di Redazione 1

La new company che dopo il referendum assumerà gli operai dello stabilimento Fiat di Pomigliano è realtà. Si chiama Fabbrica Italia Pomigliano, è stata iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino il 19 luglio scorso ed è controllata al 100% da Fiat Partecipazioni. Il suo capitale è di 50.000 euro.

A capo dell’azienda che farà entrare in vigore il nuovo contratto di lavoro dei dipendenti di Pomigliano e porterà la nuova Panda nello stabilimento campano, l’Amministratore Delegato del gruppo del Lingotto (e di Chrysler) Sergio Marchionne.

Fiducioso sul destino della new company e sull’incontro di oggi tra Fiat, sindacati e governo sulla questione Serbia-Mirafiori, il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi, secondo il quale c’è la “possibilità della convergenza tra le parti“. Speriamo abbia ragione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>