Fiat Punto 2012, gallery ufficiale

di Redazione 1

Entra nel listino della casa automobilistica Fiat la nuova Punto 2012, che raccoglie il testimone (estetico) di Fiat Grande Punto e che rinnova le linee di Fiat Punto Evo per riuscire a resistere al passare degli anni e all’aumentare della concorrenza sino all’arrivo della nuova generazione di Fiat Punto (che sarà pronta tra il 2013 ed il 2014, pare). La vettura non è stata solo ritoccata a livello stilistico (un maquillage lieve, mirato, che non ha scalfito l’anima di Fiat Punto e la sua identità), ma è stata anche aggiornata a livello di contenuti e a livello meccanico.

DUE NUOVI MOTORI Entrano nella gamma di Fiat Punto 2012 (non sono presenti in quella di Fiat Punto Evo) il nuovo 0,9 litri TwinAir benzina bicilindrico sovralimentato da 85 cavalli e 145 Nm di coppia massima ed il nuovo 1,3 litri MultiJet II diesel sovralimentato da 85 cavalli, che anche grazie a due inedite tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow) riesce ad abbattere il livello di emissioni di anidride carbonica a 90 grammi per chilometro. A questi propulsori si aggiungono i già noti 1,2 litri benzina da 69 cavalli, 1,4 litri benzina da 77 cavalli, 1,4 litri EasyPower benzina/GPL da 77 cavalli, 1,4 litri Natural Power benzina/metano da 69 cavalli, 1,4 litri MultiAir benzina da 105 cavalli, 1,4 litri MultiAir Turbo benzina da 135 cavalli e 1,3 litri MultiJet diesel da 75 e 95 cavalli.

NUOVO VOLTO La nuova Fiat Punto 2012 viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, che la differenzia da Fiat Punto Evo e che la rende più armonizzata, più pulita, più ordinata, più piacevole; allo stesso modo, anche nella zona posteriore, il paraurti è stato rivisto e semplificato. Il restyling include inoltre nuovi colori per la carrozzeria, nuovi cerchi in lega, nuovi rivestimenti ed altri dettagli specifici esclusivi in base al livello di allestimento selezionato.

CAMBIA ANCHE IL LISTINO PREZZI La nuova Fiat Punto 2012 viene dotata di sei livelli di equipaggiamento: in ordine sono Pop, Easy, Racing, Lounge, Sport e lo speciale TwinAir, disponibile solo con il motore bicilindrico benzina. I prezzi dell’utilitaria vanno da 11.650 euro a 19.650 euro. Accessori esclusi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>