Fiat presenta Qubo nelle versioni Active e Dynamic

di Moreno Commenta

fiat-fiorinoqubo1

Qubo di Fiat, vettura che prende sempre più piede e che posiziona il gruppo dell’amministratore Sergio Marchionne sempre più all’avanguardia. Due le tipologie di scelta: Active e Dynamic. Active: su Qubo libertà è anche poter scegliere l’allestimento che più risponde al proprio stile di vita. Con l’allestimento Active, essenziale ed informale, si ha di serie: doppia porta scorrevole, blocco porte automatico in movimento, pneumatici da 15″, regolazione del volante in altezza e profondità, lunotto termico, vetri laterali 3a luce a compasso e poggiatesta posteriori.

E dotazioni di sicurezza complete di ABS con EBD, 4 airbag, terzo posto posteriore con cinture di sicurezza a 3 punti, idroguida e aggancio universale Isofix per seggiolino. Tutto da personalizzare con: cerchi in lega da 16″, barre longitudinali in alluminio, volante e cambio in pelle, sistema Blue&Me, comandi al volante, blocca porte “dead-lock”, sensori di parcheggio, porta posteriore vetrata a due battenti. Dynamic: l’allestimento che offre di serie tante soluzioni ideali per il massimo comfort di viaggio.

Aggiunge alle dotazioni dell’allestimento Active: climatizzatore, paraurti e retrovisori esterni in tinta carrozzeria, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e sbrinamento, fendinebbia, sedile guida con regolazione lombare e in altezza, sedili posteriori sdoppiati 40/60. Sul nuovo Qubo non poteva certo mancare il 1.3 16v Multijet, il più piccolo e avanzato tra i diesel a iniezione diretta Common Rail di seconda generazione, prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies.

Abbinato a un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio robotizzato a 6 marce, il turbodiesel eroga ben 75 CV (55 kW a 4000 giri/min) di potenza massima e una coppia di 19,4 kgm (190 Nm a 1750 giri/min), garantendo performance eccellenti e i consumi migliori del segmento: per esempio, la velocità massima è di 155 chilometri l’ora mentre, nel ciclo combinato fa registrare 4,5 l/100 km che si traducono in mille chilometri di autonomia con un pieno di gasolio di 45 litri. Qualche numero: cilindri 4, cilindrata 1248, potenza Max KW 55, potenza Max CV 75, alimentazione gasolio, velocità Massima (Km/h) 155, accelerazione 0-100 Km/h (sec) 16,5, consumo Urbano(l/100Km) 5,7; consumo extraurbano (l/100Km) 3,8; consumo Combinato (l/100Km) 4,5. Lunghezza mm 3959, larghezza mm 1716, altezza mm 1735, carreggiata anteriore mm 1462, carreggiata posteriore mm 1464.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>