Fiat Scudo 2013, ecco aggiornamenti e novità

di Gtuzzi Commenta

Il costruttore del Lingotto ha finalmente svelato lo Scudo model year 2013, che ha ricevuto diversi aggiornamenti sia per quanto riguarda il profilo estetico che le dotazioni.

fiat scudo 2013
La nuova vettura commerciale del marchio italiano, che viene proposto sul mercato nelle varianti Cargo (destinato al trasporto merci) e Combi/Panorama (destinato al trasporto di persone), può contare su un’innovativa mascherina che ricorda molto quella di Fiat Ducato, ma anche su degli interni completamente aggiornati.

fiat scudo 2013

NUOVI DETTAGLI

Infatti, il nuovo Fiat Scudo 2013 presenta una colorazione grigio scuro che si diffonde sulla plancia e sui pannelli porta, mentre la versione Panorama offre anche finiture in tessuto e inediti strumenti.
Interessante notare anche come sia stata migliorata la dotazione di serie del nuovo Fiat Scudo 2013, con l’inserimento, all’interno dell’allestimento SX, del sistema cruise control, dei sensori d parcheggio posteriori, della radio Mp3 con i comandi collocati direttamente sul volante, della connettività Bluetooth e degli specchi elettrici, senza però apportare alcuna variazione al prezzo di listino. La gamma di Fiat Scudo 2013 è stata lanciata sul mercato, quindi, ad un prezzo che parte da 14200 euro, detax con rottamazione o permuta.

MOTORIZZAZIONI

Dando un’occhiata alle varie motorizzazioni, dobbiamo sottolineare la possibilità di scegliere tra i propulsori diesel Multijet da 1,6 litri (in grado di arrivare fino a 90 cavalli di potenza complessiva) e i propulsori da 2 litri (rispettivamente in grado di sviluppare 130 e 165 cavalli di potenza totale), che possono contare sul cambio manuale a sei marce.
La gamma di modelli che riguardano il trasporto di persone viene differenziata nelle varianti Combi, Panorama Family e Panorama Executive.
La prima versione è quella che riguarda l’utilizzo prettamente lavorativo, mentre le altre versioni fanno riferimento all’uso familiare e business.
Anche con la famiglia dei modelli per il trasporto di persone, la gamma offre due passi differenti (da 3 e 3,12 metri), mentre il motore da 2 litri Multijet viene offerto nelle versioni da 130 e 165 cavalli di potenza complessiva.
Infine, per tutta la clientela che ha delle esigenze particolari, il marchio del Lingotto propone lo Scudo Cabinato, con il pianale che si può sfruttare per degli allestimenti speciali: qui, però, il solo passo offerto è quello da 3,12 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>