Fiat Viaggio 2012, rilasciate nuove foto della berlina cinese

di Gtuzzi Commenta

La produzione della Fiat Viaggio comincia nel nostro paese, dal momento che sfrutta il pianale Compact, per poi passare dagli Usa, visto che la maggior parte del progetto è stato realizzato nello stile di quello per lo sviluppo della Dodge Dart.

fiat viaggio nuove foto ufficiali
Il percorso della nuova Fiat Viaggio termina in Cina, dove avviene l’assemblaggio e montaggio finale e viene lanciata sul mercato.
Stiamo parlando della berlina realizzata dal marchio italiano appositamente per il mercato cinese, che riesce così ad estendere finalmente l’influenza del brand del Lingotto anche oltre confine.

fiat viaggio nuove foto ufficialiFEI XIANG IN CINA. Sono state rilasciate delle nuove immagini che hanno catturato la berlina che non verrà commercializzata sul mercato italiano e che permettono di svelare le principali caratteristiche. La nuova Fiat Viaggio è un’auto che appartiene al segmento D e che sul mercato cinese prenderà il nome di Fei Xiang, con delle dimensioni che ricordano molto quelle della BMW Serie 3 e Audi A4.
Ad ogni modo, stiamo parlando di un’auto molto meno elegante rispetto a questi due ultimi esempi appena citati, dal momento che si rivolge ad una clientela molto più ampia e variegata.
La nuova Fiat Viaggio è stata realizzata partendo dal progetto della Dodge Dart, da cui possiamo riscontrare numerose differenze. Proprio con la nuova Dodge Dart verrà condiviso il pianale che prenderà il nome di CUSW, che è stato realizzato a sua volta dalla piattaforma denominata Compact dell’Alfa Romeo Giulietta.

MOTORE A BENZINA 1,4L T-JET SOVRALIMENTATO. La nuova Fiat Viaggio verrà spinta dal motore a benzina da 1,4 litri T-Jet con sovralimentazione, che verrà proposto nelle versioni da 120 e 150 cavalli, che verranno affiancate dalla trazione anteriore e si potrà scegliere anche tra la trasmissione manuale a cinque rapporti o la trasmissione robotizzata con doppia frizione e sei marce TCT.
La nuova Fiat Viaggio verrà realizzato sul mercato cinese grazie anche alla collaborazione con Guangzhou Auto, all’interno dello stabilimento Gac-Fiat a Changsha e verrà lanciata sul mercato già prima del termine del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>