Ford porta la B-MAX con EcoBoost 1.0 e la Fiesta ECOnetic al No Smog Mobility di Palermo e al Bimbinfiera di Milano

di Giuseppe Benevento Commenta

Giorni caldi per Ford che a partire da oggi mostrerà in due eventi separati la nuova B-MAX con EcoBoost 1.0 e la Fiesta ECOnetic. Entrambe le vetture calcheranno la scena del No Smog Mobility di Palermo, la manifestazione dedicata alla mobilità ecosostenibile organizzata in Piazza Crispi (già Piazza Croci).

L’altro evento, invece, sarà più su nello Stivale. La nuova Ford B-MAX sarà presente a Milano al Bimbinfiera. Il nuovo Multi-Activity Veicle che ha guadagnato le cinque stelle Euro NCAP sarà in mostra per dimostrare come il suo sistema di accesso facilitato all’abitacolo grazie all’assenza di montate centrale fisso possa essere una soluzione comoda soprattutto per le mamme ed i loro bambini.


Ford Fiesta ECOnetic con motore diesel Duratorq TDCi 1.6 - UltimoGiro.com

Le “piccole” di casa Ford rappresenteranno dal 5 al 7 ottobre 2012 al No Smog Mobility di Palermo lo sforzo dell’azienda di Dearborn di voler rendere un’evergreen come la Fiesta sempre più green (in senso ecologico) e di contribuire alla riduzione delle emissioni con nuovi modelli come la B-MAX con l’ausilio di evoluzioni motoristiche quali il nuovo EcoBoost 1.0 già eletto motore dell’anno. Le due auto, infatti, si presentano all’evento siciliano con delle emissioni di CO2 da record. Soli 87g/km (consumo di 3,3l/100km) per la Fiesta dotata di motore diesel Duratorq TDCi 1.6 e 114g/km (consumo di 4,9l/100km) per la B-MAX con EcoBoost 1.0. Risultati come questi si ottengono grazie anche ad altre tecnologie green come l’Auto-Start-Stop, la ricarica rigenerativa intelligente, l’Eco Mode, l’indicatore di cambio marcia ed altro ancora.

Ford B-MAX al Bimbinfiera di Milano - UltimoGiro.com

La B-MAX, invece, sarà protagonista il 6 e 7 ottobre 2012 a Milano a Bimbinfiera presso il Parco Esposizioni Novegro. La nuova nata di casa Ford mostrerà alle mamme e ai papà la semplicità di accesso all’abitacolo grazie all’assenza di un montante centrale fisso, aspetto importante quando si trasportano dei bambini in automobile, e le tecnologie di sicurezza che presenti sulla vettura che le hanno permesso di assicurarsi le cinque stelle Euro NCAP. Alcuni esempi sono i sette airbag di ultima generazione (protezione frontale per guidatore e passeggero, airbag laterali, Thorax 3D, airbag a tendina su tutta la lunghezza dell’abitacolo, airbag per le gambe del guidatore), l’Emergency Assistance e l’Active City Stop.

Insomma, da nord a sud dell’Italia, Ford è impegnata a mostrare a tutti le ultime novità tecnologico-ecologiche che caratterizzano i suoi modelli sfruttando un nome conosciuto come quello della Fiesta e la novità del modello B-MAX. Se non doveste avere la possibilità di recarvi a queste due manifestazioni, continuate a seguirci perché sicuramente ve ne parleremo ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>